GiacomoTermoli Inviato 25 Febbraio, 2017 #1 Inviato 25 Febbraio, 2017 Salve a tutti, un amico, mi ha chiesto se sapevo dirgli qualcosa su questa moneta, circa 2 cm di diametro, in argento... Non so dire in questo momento il peso, perché quando l'avevo tra le mani, non ho pensato a pesarla in quanto a causa della mia ignoranza in materia, non sapevo potesse essere utile come dato, (comunque era leggerissima). Ho sfogliato numerosi cataloghi online, per vedere se la riconoscevo da qualche parte, ma non l'ho trovata, quindi avendo trovato questo forum, provo a chiedere a voi. Sarei grato a chiunque riuscisse a darmi consiglio su come capire cos'è... Cita
galaad Inviato 25 Febbraio, 2017 #2 Inviato 25 Febbraio, 2017 a naso dalla foto sembra un falso... a prescindere dal tipo Cita
profausto Inviato 25 Febbraio, 2017 #3 Inviato 25 Febbraio, 2017 imita una tetradracma di Mithradate VI - ma è una produzione balcanica formata da due tondelli uniti. se guardi nella circonferenza noterai la riga di unione Cita
Hirpini Inviato 26 Febbraio, 2017 #4 Inviato 26 Febbraio, 2017 Certo che se l'imitatore era miope o voleva farci ridere, c'è riuscito ? Cita
galaad Inviato 26 Febbraio, 2017 #5 Inviato 26 Febbraio, 2017 in effetti... rispetto alla moneta postata da profausto siamo ad anni luce!? Cita
GiacomoTermoli Inviato 26 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 26 Febbraio, 2017 Grazie a tutti per la risposta, in particolare a profausto, a prescindere dalla maneta, che non è mia, di mio avevo la curiosità di saperne di più e grazie a voi l'ho appagata.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..