Champagne Inviato 1 Marzo, 2017 #1 Inviato 1 Marzo, 2017 Buonasera a tutti gli esperti del forum, sono a chiedervi nuovamente aiuto su questa moneta! Grazie. Valerio Cita
gigetto13 Inviato 1 Marzo, 2017 #2 Inviato 1 Marzo, 2017 Siena, credo. aspetta però pareri più autorevoli del mio... Cita
Champagne Inviato 2 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 2 Marzo, 2017 Grazie @gigetto13 e grazie @santone!! ho visto le immagini ed è proprio quella!! Maestri!!! Cita
profausto Inviato 2 Marzo, 2017 #5 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) 2 ore fa, Champagne dice: Grazie @gigetto13 e grazie @santone!! ho visto le immagini ed è proprio quella!! Maestri!!! scusa " quella" ..quale?. che nessuno te l'ha detto? .. che immagine hai visto? . "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità---- Modificato 2 Marzo, 2017 da profausto 1 Cita
santone Inviato 2 Marzo, 2017 #6 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) dovrebbe essere CNI 176 ; MIR 534/3 periodo della repubblica 1404-1555, quattrino delibera del 3 luglio 1503 , al R dove c'è la croce ci sono schiacciature e non vedo bene la legenda e la presenza dello scudetto simbolo di zecchiere Modificato 2 Marzo, 2017 da santone Cita
Champagne Inviato 2 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 2 Marzo, 2017 scusa " quella" ..quale?. che nessuno te l'ha detto? .. che immagine hai visto? . "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità---- Io ho guardato questa...è giusta?? http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_regionali_in_argento_ed_altri_metalli/monete_in_argento_della_zecca_di_siena/siena__repubblica_quattrino_.aspx Cita
profausto Inviato 2 Marzo, 2017 #8 Inviato 2 Marzo, 2017 34 minuti fa, Champagne dice: scusa " quella" ..quale?. che nessuno te l'ha detto? .. che immagine hai visto? . "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità---- Io ho guardato questa...è giusta?? http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_regionali_in_argento_ed_altri_metalli/monete_in_argento_della_zecca_di_siena/siena__repubblica_quattrino_.aspx perfetto!.. ma poiché nell'arco della sua attività la zecca di Siena ha coniato a decine le tipologie di quattrino, e dalle indicazioni che ti erano state fornite, non ti era stato detto quale di questi corrispondeva al tuo, leggere " si è quello! " mi aveva sorpreso. (Comunque ti consiglio di giocare al lotto!... ) Cita
Champagne Inviato 2 Marzo, 2017 Autore #9 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) 1 ora fa, profausto dice: perfetto!.. ma poiché nell'arco della sua attività la zecca di Siena ha coniato a decine le tipologie di quattrino, e dalle indicazioni che ti erano state fornite, non ti era stato detto quale di questi corrispondeva al tuo, leggere " si è quello! " mi aveva sorpreso. (Comunque ti consiglio di giocare al lotto!... ) Grazie, profausto...la mia è deformazione professionale, visto che sono un grafico, sono attentissimo ai dettagli e alle piccole variazioni. Per questo quando l'ho vista e confrontata ho scritto "è quella" ! ? Modificato 2 Marzo, 2017 da Champagne Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..