Patrizio Riccio Inviato 5 Marzo, 2017 #1 Inviato 5 Marzo, 2017 Posseggo queste monete in carta (posto tabella) a richiesta anche foto; gradirei avere (dove vale la pena) che quotazioni potrebbero avere grazie Cita
nikita_ Inviato 5 Marzo, 2017 Supporter #2 Inviato 5 Marzo, 2017 49 minuti fa, Patrizio Riccio dice: Posseggo queste monete in carta (posto tabella) a richiesta anche foto; gradirei avere (dove vale la pena) che quotazioni potrebbero avere grazie Di queste evidenziate nel riquadro servono immagini nitide di fronte e retro. Cita Awards
Patrizio Riccio Inviato 5 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2017 non riesco ad allegare file maggiori di 0,49 Mb mi dice caricamento non riuscito. con questi Mb a disposizione non riesco ad inviare foto nitide delle banconote se posso li mando via email . Riporto che i cassieri sulle banconote da 5 lire del 1881 sono Maltese e Rossolini Cita
Patrizio Riccio Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2017 Ecco ne posso inserire solo una per volta altrimenti il file diventa molto grande per caricarlo. Questa è una delle due banconote da 5 lire di cui sopra Cita
nikita_ Inviato 6 Marzo, 2017 Supporter #5 Inviato 6 Marzo, 2017 Va benissimo un biglietto alla volta. Questa banconota da 5 lire è del 1922/23 ed è piuttosto comune (la data si ricava dal numero di serie - 5438), nelle condizioni in cui si trova può valere 8/12 euro. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BS/8 Cita Awards
nando12 Inviato 6 Marzo, 2017 #6 Inviato 6 Marzo, 2017 Concordo con quanto detto sopra, conservazione MB Cita Awards
Patrizio Riccio Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2017 ecco la 100 lire stesso discorso ... che mercato puo avere (chiedo scusa per la mia datazione errata nella tabella ) Cita
Patrizio Riccio Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #8 Inviato 6 Marzo, 2017 (modificato) la 1000 lire Modificato 6 Marzo, 2017 da Patrizio Riccio errato caricamento immagine Cita
nikita_ Inviato 6 Marzo, 2017 Supporter #10 Inviato 6 Marzo, 2017 (modificato) La banconota da 100 lire Azzolini/Cima del 1933 è messa piuttosto male, 5/6 euro è una cifra una-tantum, io stesso non glieli spenderei. Il pezzo da 1.000 lire del ’47 ha il contrassegno “testina”, meno comune rispetto le altre della stessa tipologia, ma purtroppo è in scarsa conservazione, 10/12 euro e magari 15 euro, giusto per non deprezzarla troppo. Il 10 lire con Umberto I° Maltese/Rossolini è del 1923 (serie 3600), oltre che ad essere in scarsa conservazione è molto comune, direi che a 8 euro non arriva, purtroppo sono banconote che valgono una discreta cifretta solamente in eccellente condizioni. Per tutte le altre banconote estere e miniassegni che non ho contrassegnato direi un paio euro in totale, significa per tutte e non cadauno. Anche se valgono poco sono banconote che meritano di essere conservate con cura, un buon inizio per una collezione. Modificato 6 Marzo, 2017 da nikita_ Cita Awards
nando12 Inviato 6 Marzo, 2017 #11 Inviato 6 Marzo, 2017 Potrebbero essere sempre un ricordo. Io le terrei. Cita Awards
Patrizio Riccio Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #12 Inviato 6 Marzo, 2017 Grazie, ovviamente senza il vostro preziono aiuto non avrei mai saputo una valutazione del tutto spassionata ma innanzitutto esperta. Posto in monete ancora qualcosa che ho . La cassa della nonna era abbastanza piena ma appuro, povera di contenuti. Cita
anthon1984 Inviato 6 Marzo, 2017 #13 Inviato 6 Marzo, 2017 43 minuti fa, Patrizio Riccio dice: La cassa della nonna era abbastanza piena ma appuro, povera di contenuti. ...una cassa ricchissima di storia! Magari trovarne... ? Cita
Patrizio Riccio Inviato 7 Marzo, 2017 Autore #14 Inviato 7 Marzo, 2017 hai ragione anthon, ma dovrei chiamarmi GianBattista Vico, (la storia è fatta di corsi e ricorsi) ☺️ . vorrei trovare qualcosa di buono per realizzare (anche cifra modesta ovviamente). In tutti i casi ... pace all'anima sua. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..