Vai al contenuto
IGNORED

Valente - Piccolo bronzo "Gloria Romanorum"

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!!

Pur non essendo il mio oggetto principale di studio e di ricerca, ho rispolverato dalla mia collezione questo piccolo bronzo a nome di Valente della tipologia "GLORIA ROMANORUM". Come vi dicevo non è l'ambito principale delle mie ricerche e pertanto mi rivolgo a voi esperti del settore della monetazione imperiale romana. Ho provato anche a decifrare la zecca, ma non so se sono giunto al risultato corretto (NICOMEDIA???). Attendo i Vostri illustri pareri.

Grazie e buona serata!! Auriate

IMG_2701.JPG

IMG_2702.JPG

Inviato (modificato)

Ciao,

mi pare di leggere SMN gamma senza simboli nei campi del rovescio.

Azzarderei RIC 9 b sulla base della spezzatura VALEN-S PF AVG.

Ciao

Illyricum

;)

PS: nella marea di GLORIA ROMANORVM di Valens e con le riserve del caso, sarebbe rated "scarce".

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per la risposta e le delucidazioni! Secondo te Illirycum quale conservazione ha questa moneta ed il valore quale potrebbe essere?

Grazie!!  Auriate

Inviato
Grazie per la risposta e le delucidazioni! Secondo te Illirycum quale conservazione ha questa moneta ed il valore quale potrebbe essere?

Grazie!!  Auriate

Non ti arrabbiare ma in genere evito di rispondere a domande su questi aspetti. Comunque lo stato di conservazione non é certamente elevato.

Ciao
Illyricum
[emoji6]
  • Mi piace 1

Inviato

Perfetto!! Scusa se ho chiesto! Il bello della numismatica è innanzitutto la passione!! Tutto il resto è secondario!!

Grazie ancora e buona serata!!

Auriate

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.