Auriate Inviato 7 Marzo, 2017 #1 Inviato 7 Marzo, 2017 Buonasera a tutti!! Pur non essendo il mio oggetto principale di studio e di ricerca, ho rispolverato dalla mia collezione questo piccolo bronzo a nome di Valente della tipologia "GLORIA ROMANORUM". Come vi dicevo non è l'ambito principale delle mie ricerche e pertanto mi rivolgo a voi esperti del settore della monetazione imperiale romana. Ho provato anche a decifrare la zecca, ma non so se sono giunto al risultato corretto (NICOMEDIA???). Attendo i Vostri illustri pareri. Grazie e buona serata!! Auriate Cita
Illyricum65 Inviato 7 Marzo, 2017 #2 Inviato 7 Marzo, 2017 (modificato) Ciao, mi pare di leggere SMN gamma senza simboli nei campi del rovescio. Azzarderei RIC 9 b sulla base della spezzatura VALEN-S PF AVG. Ciao Illyricum PS: nella marea di GLORIA ROMANORVM di Valens e con le riserve del caso, sarebbe rated "scarce". Modificato 7 Marzo, 2017 da Illyricum65 1 Cita
Auriate Inviato 7 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2017 Grazie per la risposta e le delucidazioni! Secondo te Illirycum quale conservazione ha questa moneta ed il valore quale potrebbe essere? Grazie!! Auriate Cita
Illyricum65 Inviato 7 Marzo, 2017 #4 Inviato 7 Marzo, 2017 Grazie per la risposta e le delucidazioni! Secondo te Illirycum quale conservazione ha questa moneta ed il valore quale potrebbe essere? Grazie!! AuriateNon ti arrabbiare ma in genere evito di rispondere a domande su questi aspetti. Comunque lo stato di conservazione non é certamente elevato.CiaoIllyricum[emoji6] 1 Cita
Auriate Inviato 7 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2017 Perfetto!! Scusa se ho chiesto! Il bello della numismatica è innanzitutto la passione!! Tutto il resto è secondario!! Grazie ancora e buona serata!! Auriate 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..