Mattia_Bosetti Inviato 8 Marzo, 2017 #1 Inviato 8 Marzo, 2017 Ciao a tutti, sono un utente inesperto e vorrei fare chiarezza su questa aspetto, la monete vanno pulite o no? Ho sentito parlare di patine che rendono più pregevoli le monete...è il caso di questa 2 lire e 5 lire? Grazie a tutti per i preziosi consigli. Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 Diciamo che non vanno mai pulite, le tue hanno una patina un pò troppo intensa, che a me personalmente non piace, ma sicuramente piacerà a qualcuno. Cita Awards
Mattia_Bosetti Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2017 Grazie @nando12 per il consiglio, vorrei anche capire, a parer tuo, in che stato di conservazione sono le 2 monete e eventualmente anche il valore, ti ringrazio in anticipo Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2017 #4 Inviato 8 Marzo, 2017 Aparer mio ...a primo impatto direi MB per il due lire mentre per il 5 lire ...direi MB+ Cita Awards
TIBERIVS Inviato 8 Marzo, 2017 #6 Inviato 8 Marzo, 2017 3 ore fa, Mattia_Bosetti dice: ok, grazie ancora; valore? Non sono anni rari, considerando la conservazione espressa da Nando, valgono il metallo o poco più. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..