frastor Inviato 15 Novembre, 2006 #1 Inviato 15 Novembre, 2006 Ho cercato di rifare la scansione sperando di migliorare qualcosa Cita
chersoblepte Inviato 15 Novembre, 2006 #2 Inviato 15 Novembre, 2006 Purtroppo personalmente non posso aggiungere molto a quanto detto nella discussione precedente. L'unica annotazione che posso fare riguarda lo stile: oltre alcuni particolari che si distaccano decisamente nella loro rappresentazione da quella tradizionale (come l'elmo o la corazza), in generale la sensazione è quella di essere di fronte ad una sorta d'imitazione barbarica. Cita
Flavio Inviato 15 Novembre, 2006 #3 Inviato 15 Novembre, 2006 Ciao :) Direi chiaramente trattarsi di una cruda imitazione barbarica (i tipi monetali VLPP furono abbondantemente imitati, soprattutto da tribù germaniche già immediatamente dopo l'emissione originale). Per approfondimenti ed abbondanti esempi, tra i quali alcuni molto simili alla moneta postata, rimando alla lettura di : http://www.constantinethegreatcoins.com/barb2/barb2.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..