Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #1 Inviato 12 Marzo, 2017 (modificato) Salve, Spesso riesco a definire gli stati di conservazione molto facilmente ma con le monete di rame e bronzo del Regno trovo una maggiore difficoltà nel capirlo. Nonostante questa sia una moneta abbastanza comune ,con alta tiratura, la ho comprata per il prezzo ridicolo (2€) e per le condizioni ottime. Non si vede molto bene dalla foto ma ha una bella patina di rame rosso. Non riesco a capire: é BB+ SPL o FDC-. Grazie Martin Modificato 12 Marzo, 2017 da Martin_Zilli Cita
miza Inviato 12 Marzo, 2017 #2 Inviato 12 Marzo, 2017 Ciao @Martin_Zilli Bella monetina 2 € è proprio un prezzo ridicolo. Ma con queste monetine succede spesso...(Per fortuna degli appassionati) Le foto non permettono di capire. Il rovescio è troppo inclinato e con luce troppo diretta. Il D/ non è a fuoco e la luce è troppa. Però, al D/ della moneta si vede un bel bordo tagliente, specialmente fra ore 3-6, indice di una conservazione abbastanza alta. Sicuramente più di BB+. Difficile essere più precisi con queste foto Se hai l'opportunità, prova a rifare le foto con luce fredda artificiale. Saluti Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2017 Scusami @miza ma se provo a caricare foto più definite di queste il sistema non le accetta. Tra poco proverò a farne altre con luce più fredda.(: Cita
nando12 Inviato 12 Marzo, 2017 #6 Inviato 12 Marzo, 2017 Fai di tutto per inserire anche il D/ Cita Awards
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 12 Marzo, 2017 Questo é il meglio che riesco a fare (: @miza @nando12 1 Cita
nando12 Inviato 12 Marzo, 2017 #8 Inviato 12 Marzo, 2017 Mi fermo sempre intorno allo SPL, veramente bella. Cita Awards
miza Inviato 12 Marzo, 2017 #9 Inviato 12 Marzo, 2017 @Martin_Zilli Queste fono vanno meglio Non permettono di valutare la freschezza del metallo ma si vedono abbastanza bene i rilievi... Come scrivevo nel post precedente, il bordo è bello, sano, aggiungo che anche i campi sono belli, non si vedono ne tacche ne graffi e i rilievi sono alti. Quindi dal mio punto di vista tralasciando il giudizio sulla freschezza del metallo perché le foto a mio parere non lo permettono, direi m SPL. Si intravede una sottile patina oppure è solo un effetto fotografico? Saluti Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #10 Inviato 12 Marzo, 2017 Purtroppo questa fotocamera non mi permette di mostrarlo ma (tranne che sui rilievi maggiori) posso chiaramente vedere del rame rosso. grazie mille per l'aiuto (: @miza @nando12 Cita
toponedizecca Inviato 15 Marzo, 2017 #13 Inviato 15 Marzo, 2017 Anche per me SPL. Anche a me è capitato di pagare 1 euro per un 10 centesimi del 1934 in conservazione simile. Non potevo crederci. Dalle mie parti sono sempre esagerati coi prezzi ai mercatini, stavolta no. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..