Auriate Inviato 14 Marzo, 2017 #1 Inviato 14 Marzo, 2017 (modificato) Buongiorno a tutti!!! Vorrei condividere con Voi questo gioiellino da poco entrato a far parte della mia collezione coniato nel periodo ducale di Amedeo VIII. Cosa ve ne pare? Quale stato di conservazione attribuireste? A me sembrava abbastanza ben messa, con tracce di malachite ed azzurrite se non erro... Attendo i vostri pareri!! Ringrazio anticipatamente! Auriate Modificato 14 Marzo, 2017 da Auriate Cita
piergi00 Inviato 14 Marzo, 2017 #2 Inviato 14 Marzo, 2017 Complimenti , conservazione sopra la media 1 Cita
allobroge Inviato 14 Marzo, 2017 #4 Inviato 14 Marzo, 2017 Bella moneta ! mi piacerebbe nella mia collezione 1 Cita
savoiardo Inviato 15 Marzo, 2017 Supporter #5 Inviato 15 Marzo, 2017 Il 3/14/2017 at 17:10, Auriate dice: Buongiorno a tutti!!! Vorrei condividere con Voi questo gioiellino da poco entrato a far parte della mia collezione coniato nel periodo ducale di Amedeo VIII. Cosa ve ne pare? Quale stato di conservazione attribuireste? A me sembrava abbastanza ben messa, con tracce di malachite ed azzurrite se non erro... Attendo i vostri pareri!! Ringrazio anticipatamente! Auriate Bella moneta in buona conservazione! L'unico problema è che non capisco il segno di zecca... Probabilmente per opera della ribattitura che ha ricevuto non riesco ad identificarlo... Qualcuno ci riesce? 1 Cita
Mauriennais Inviato 15 Marzo, 2017 #6 Inviato 15 Marzo, 2017 (modificato) 25 minuti fa, savoiardo dice: Bella moneta in buona conservazione! L'unico problema è che non capisco il segno di zecca... Probabilmente per opera della ribattitura che ha ricevuto non riesco ad identificarlo... Qualcuno ci riesce? Sembra ce sia un trifoglio con un anellino per Chambéry come quella di andyscudo a catalogo.(N° 7) La zeccha di Chambery non e cittata a catalogo Modificato 15 Marzo, 2017 da Mauriennais 1 Cita
Auriate Inviato 15 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 15 Marzo, 2017 La zecca a catalogo non dovrebbe essere Torino? Cita
savoiardo Inviato 15 Marzo, 2017 Supporter #8 Inviato 15 Marzo, 2017 Possibile il trifoglio.. anche se non sono certo.. I segni di zecca per questa moneta a catalogo non li ho ancora messi.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..