Il doblone Inviato 17 Marzo, 2017 #1 Inviato 17 Marzo, 2017 Buongiorno a tutti. Potreste aiutarmi ad identificare questa "moneta" e se ha un valore. Ho fatto una ricerca in rete postando le scritte su di essa ma non ha dato nessun esito. grazie anticipatamente Cita
profausto Inviato 17 Marzo, 2017 #3 Inviato 17 Marzo, 2017 (modificato) la prima corrisponde a monetazione di Lucca e Piombino probabilmente il 5 franchi l'altra ad uno scudo del 1825 del Regno Lombardo Veneto Modificato 17 Marzo, 2017 da profausto Cita
galaad Inviato 17 Marzo, 2017 #4 Inviato 17 Marzo, 2017 se sono due facce di una stessa moneta ovviamente è un falso pure sbagliato! visto che parli di identificare "questa moneta"...? Cita
Il doblone Inviato 17 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2017 Si, è così . Un mio amico sapendo che sono iscritto a questo forum mi ha chiesto di aiutarlo ad indentificare alcune sue monete ( che in verità neanche io conosco). Solo che nel mandarmele lo ha fatto in seguenza sbagliata. Comunque, senza nulla togliere alle vostre capacità: non credo che siano false. Conoscendo la provenienza, poi tutto può essere........ ps. Spero di aver mandato i lati giusti Cita
favaldar Inviato 17 Marzo, 2017 #7 Inviato 17 Marzo, 2017 (modificato) Si sono buoni ed anche in conservazione discreta direi sul BB/BB+ Il 5 Franchi 1805 per la tipologia è messo meglio "Tipo Busti piccoli e snelli" rara sul mercato dai 120 ai 180 euro (poco più poco meno) ma ti consiglio di farla periziare perche potrebbe essere chiusa anche con un BB+/qSPL e salirebbe di qualcosa. Il 6 Lire o Scudo Nuovo Francesco I è più facile trovarla in alta conservazione quindi le basse sono più a buon mercato sopratutto questo anno che è di quelli con più passaggi nelle aste insieme al 1824/26, sul mercato intorno ai 120/160 euro (poco più poco meno) un BB. Gran bei tondelli d'argento da gr.25/26 e con due storie Numismatiche ben studiate nella Storia italiana,la sorella di Napoleone (nel suo periodo massimo) con il marito che gli era stato dato appunto da governare Lucca e Piombino e l'altra con l'invasione Austro-Ungarica al nord. Modificato 17 Marzo, 2017 da favaldar Cita
profausto Inviato 17 Marzo, 2017 #8 Inviato 17 Marzo, 2017 (modificato) Con tutto il rispetto per le opinioni di chi mi ha preceduto, io invece penso che sia inutile una perizia, spenderesti i soldi dal perito in quanto non aggiungerebbe nulla alla conservazione della moneta che si vende per quello che è non per quello che c'è scritto. Lo dico per esperienza diretta. Ovviamente è solo una mia opinione. Comunque complimenti per due bei tondelli! Nella mia risposta ho detto che erano due monete , non che è un falso. Ti ho poi specificato quali erano le due monete che poi si sono rivelate tali. Modificato 17 Marzo, 2017 da profausto 1 Cita
Il doblone Inviato 17 Marzo, 2017 Autore #9 Inviato 17 Marzo, 2017 Grazie, siete sempre esaustivi!??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..