fero.fers Inviato 19 Marzo, 2017 #1 Inviato 19 Marzo, 2017 Buongiorno a tutti, vi allego qui la foto di un 10 tornesi 1819. Nonostante la patina estremamente irregolare al dritto e una leggera porosità di metallo al rovescio, nel complesso mu sembra una moneta davvero piacevole per la tipologia. Che ne pensate? 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 19 Marzo, 2017 #2 Inviato 19 Marzo, 2017 Accidenti! Veramente ottima! Credo di non averne mai vista una così bella. Capita veramente di rado che una moneta dei primi dell'Ottocento preservi i riflessi del rame rosso. Ti consiglio di tenerla in capsula, avevo un 5 tornesi di Ferdinando II splendida con riflessi di rame rosso che ora si é piuttosto imbrunita. Cita
gennydbmoney Inviato 19 Marzo, 2017 #3 Inviato 19 Marzo, 2017 Secondo me invece niente capsula, la lascerei all'aria a patinare... Cita
gennydbmoney Inviato 19 Marzo, 2017 #4 Inviato 19 Marzo, 2017 Lasciandola patinare si uniformera' la brutta patina al dritto e le porosità al rovescio saranno meno evidenti... Cita
Rocco68 Inviato 19 Marzo, 2017 #5 Inviato 19 Marzo, 2017 Buonasera @fero.fers, questo 10 Tornesi è stato pulito? Saluti, Rocco. Cita
fero.fers Inviato 19 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 19 Marzo, 2017 Non credo, o almeno non da me...... 1 Cita
Rocco68 Inviato 19 Marzo, 2017 #7 Inviato 19 Marzo, 2017 4 ore fa, fero.fers dice: Non credo, o almeno non da me...... Comunque, pulita o no....è sempre una gran conservazione per I 10 Tornesi del 1819. 5 ore fa, gennydbmoney dice: Lasciandola patinare si uniformera' la brutta patina al dritto e le porosità al rovescio saranno meno evidenti... Concordo con quanto ti consiglia @gennydbmoney, il tempo fara' ripristinare la patina. Saluti, Rocco. Cita
galaad Inviato 19 Marzo, 2017 #8 Inviato 19 Marzo, 2017 molto bella non la toccherei e la lascerei patinare all'aria come ti hanno già suggerito gli esperti... ciao galaad Cita
fero.fers Inviato 22 Marzo, 2017 Autore #9 Inviato 22 Marzo, 2017 Ringrazio tutti per i consigli dati... Cita
ilnumismatico Inviato 24 Marzo, 2017 #10 Inviato 24 Marzo, 2017 Sicuramente più gradevole di quello che appare in foto, per via della luce e della patina irregolare che crea disturbo nella visione, ma i rilievi sembrano essere molto interessanti. Non credo di esagerare nel confidare che in mano sia almeno almeno migliore di spl... la superficie del metallo al rovescio sembra veramente ottima... peccato per il gap delle foto, interessante tondello, ma da te non potevo aspettarmi nulla di meno 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..