Garbo92 Inviato 23 Marzo, 2017 #1 Inviato 23 Marzo, 2017 Buonasera a tutti, stavo sistemando i miei vassoi e sull'ultimo vassoio abbandonata nell'oblio (non me la ricordavo più) ho trovato questo Follis di Costanzo cloro, che avevo preso perché mi piaceva la conservazione,ma non facendo questa tipologia è andata diciamo dimenticata. Pesa 10.7g e volevo un aiuto nella catalogazione perché non sono esperto nele varie zecche e tipologie di queste monete grazie mille a tutti. 1 Cita
Quintus Inviato 23 Marzo, 2017 #2 Inviato 23 Marzo, 2017 Bellissimo! Così "a sentimento" direi che si tratta di: Constantius I AE Follis. Ticinum mint. CONSTANTIVS NOB CAES, laureate head right GENIO POPVLI ROMANI, Genius standing left with modius on head, chlamys over shoulder, patera & cornucopiae. Star left. Mintmark ST dot. RIC VI 35a Che ne dite? Ci sono almeno andato vicino? :-) Ciao! TWF P.S. Avete notato che occhiaia (o occhiaie)? Cita
Garbo92 Inviato 26 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 26 Marzo, 2017 Grazie @TheWhiteFly per l'aiuto quindi è una discreta conservazione per il periodo? O se ne trovano tante in questo stato? Cita
Massenzio Inviato 26 Marzo, 2017 #4 Inviato 26 Marzo, 2017 2 minuti fa, Garbo92 dice: Grazie @TheWhiteFly per l'aiuto quindi è una discreta conservazione per il periodo? O se ne trovano tante in questo stato? Ce ne sono parecchie. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..