piergi00 Inviato 27 Marzo, 2017 #1 Inviato 27 Marzo, 2017 Qualche monetina gialla non sfigura mai in collezione ! Scudo d'oro del sole VI tipo 1576 T Emanuele Filiberto 4 Cita
dux-sab Inviato 27 Marzo, 2017 #2 Inviato 27 Marzo, 2017 bella, hai fatto bene a prenderla. non avevo notato che è sigillata SPL Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2017 Supporter #4 Inviato 27 Marzo, 2017 Non ci possono essere commenti negativi per questo "giallo" ! Complimenti! Cita
allobroge Inviato 27 Marzo, 2017 #5 Inviato 27 Marzo, 2017 Complimenti Piergi . Splendida moneta !!!! Cita
atkon Inviato 28 Marzo, 2017 #7 Inviato 28 Marzo, 2017 Complimenti Pier, io tutte le monete che mi aggiudico anche quelle sigillate d' oro le voglio toccare e tolgo sempre la sigillatura! 1 Cita
piergi00 Inviato 29 Marzo, 2017 Autore #8 Inviato 29 Marzo, 2017 Per di più Montenegro fornisce insieme una perizia fotografica che evita di tenere l'acquisto sigillato Cita
galaad Inviato 29 Marzo, 2017 #9 Inviato 29 Marzo, 2017 la miglior cosa... anch'io tolgo sempre eventuali bustine sigillate, anche se c'è il rischio di "sminuire" la moneta (senza foto, tolta dalla sigillatura, si potrebbe sostenere che il grado di conservazione indicato sul cartoncino è "cambiato"...) 22 ore fa, atkon dice: Complimenti Pier, io tutte le monete che mi aggiudico anche quelle sigillate d' oro le voglio toccare e tolgo sempre la sigillatura! 15 ore fa, piergi00 dice: Per di più Montenegro fornisce insieme una perizia fotografica che evita di tenere l'acquisto sigillato 1 Cita
savoiardo Inviato 30 Marzo, 2017 Supporter #10 Inviato 30 Marzo, 2017 (modificato) 11 ore fa, galaad dice: la miglior cosa... anch'io tolgo sempre eventuali bustine sigillate, anche se c'è il rischio di "sminuire" la moneta (senza foto, tolta dalla sigillatura, si potrebbe sostenere che il grado di conservazione indicato sul cartoncino è "cambiato"...) Io non tengo nulla di sigillato.. Tanto se acquisto qualcosa per la collezione da li poi non si muove e non mi interessa rivenderlo. Mentre il "contatto fisico" con la moneta la perizia non me lo sostituisce.. Ma non faccio le decimali, per quelle forse il discorso cambia, come cambia il mercato.. Le più vecchie (e non dico antiche perché quelle sono le classiche) non possono per me seguire una classificazione standard, una moneta in bassa conservazione a volte è già di conservazione eccezionale per quella tipologia, quindi non c'è perizia che tenga! Modificato 30 Marzo, 2017 da savoiardo 1 Cita
savoiardo Inviato 30 Marzo, 2017 Supporter #11 Inviato 30 Marzo, 2017 ...aggiungo... Questa ad esempio è una splendida moneta, non c'è bisogno che sia scritto sul cartellino per capirlo! Cita
galaad Inviato 30 Marzo, 2017 #12 Inviato 30 Marzo, 2017 30 minuti fa, savoiardo dice: ...aggiungo... Questa ad esempio è una splendida moneta, non c'è bisogno che sia scritto sul cartellino per capirlo! Hai perfettamente ragione... e anch'io acquisto le monete per tenermele (e "godermele") e non per rivenderle in futuro! PS: anche se temo che, se la passione non passa a qualcuno (in particolare ai figli), il loro destino sia segnato!? Cita
savoiardo Inviato 30 Marzo, 2017 Supporter #13 Inviato 30 Marzo, 2017 2 ore fa, galaad dice: Hai perfettamente ragione... e anch'io acquisto le monete per tenermele (e "godermele") e non per rivenderle in futuro! PS: anche se temo che, se la passione non passa a qualcuno (in particolare ai figli), il loro destino sia segnato! Il loro destino sarà anche segnato.. ma la strada è quella... un'altro collezionista che le apprezzerà come facciamo noi! L'importante è che non trovino il crogiolo da fusione!! Cita
galaad Inviato 30 Marzo, 2017 #14 Inviato 30 Marzo, 2017 14 minuti fa, savoiardo dice: Il loro destino sarà anche segnato.. ma la strada è quella... un'altro collezionista che le apprezzerà come facciamo noi! L'importante è che non trovino il crogiolo da fusione!! Per carità!!!! anche se ho sentito (per certo) di monete d'oro antiche che hanno fatto quella fine...? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..