lucia1 Inviato 18 Novembre, 2006 #1 Inviato 18 Novembre, 2006 Buonasera a tutti,scusatemi se vi disturbo ancora,sapreste dirmi qualcosa su questa moneta? vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! :D Ciao Lucia Cita
Arthas Inviato 18 Novembre, 2006 #3 Inviato 18 Novembre, 2006 mi spiace lucia ma la foto non è chiara :( ...... sembrerebbe an AE3 di Valentiniano I (364-375 d.C) con al rovescio l'imperatore che trascina un nemico e la scritta GLORIAROMANORVM...... al dritto dovresti intravedere DNVALENTINIANVSPFAVG..... :) Cita
lucia1 Inviato 18 Novembre, 2006 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2006 Penso proprio che sia quella.. :D al rovescio infatti mi sembra di leggere proprio le lettere NORVM che sarebbero la parte finale della scritta che mi hai indicato! :) se dovesse servire a qualcosa il diametro è di circa 16 mm Cita
pitrio Inviato 18 Novembre, 2006 #5 Inviato 18 Novembre, 2006 ciao Lucia1, che cosa riesci a leggere dietro il diadema dell'imperatore? Riesci a scorgere qualche lettera? Altra cosa al rovescio sotto alla figura riesci a leggere qualche cosa della zecca? saluti ricc Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Novembre, 2006 #6 Inviato 18 Novembre, 2006 La foto è troppo sfocata si vede pochissimo, puoi metterne un'altra? Cita
apostata72 Inviato 18 Novembre, 2006 #7 Inviato 18 Novembre, 2006 Corretta la tipologia per l'imperatore ci sono ottime possibilità che sia teodosio perchè si legge "...DO..." a ore 10 Lo stile generale della moneta rinvia a tessalonica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..