Quintus Inviato 23 Aprile, 2017 #1 Inviato 23 Aprile, 2017 Tra i miei ultimi arrivi vi volevo mostrare questo: Che se ho ben catalogato... Massimino Daia, quarto di follis Zecca di Siscia, 305-306 a.D. Diritto: MAXIMINVS NOB C, busto laureato volto a destra Rovescio: GENIO POP-VLI ROMANI, genio volto a sinistra, nudo ad eccezione del modio sulla testa e clamide (mantello) sulla spalla, tiene in mano patera e cornucopia. In esergo: SIS Riferimenti: RIC VI Siscia 171b; Sear 14798 Rarità: R Pagato ben $5,50. :-) Che ne dite? L'ho catalogato giusto? Ma possibile che sia veramente raro? :-) Ciao. TWF 1 Cita
Poemenius Inviato 24 Aprile, 2017 #2 Inviato 24 Aprile, 2017 la classificazione mi pare corretta....sul resto aspettiamo i quartosecolisti Cita
Curcuas Inviato 24 Aprile, 2017 #3 Inviato 24 Aprile, 2017 Non ho ric cartaceo sotto mano, ma penso sia lui. Sulla rarità, sarei cauto. Questi quarti di follis sono difficilmente censibili, ma compaiono con buona frequenza sul mercato. Moneta godibilissima! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..