apollonia Inviato 1 Maggio, 2017 Supporter #1 Inviato 1 Maggio, 2017 Salve Nel sistemare le mie monete del Portogallo ho trovato una medaglia che a mio avviso è stata prodotta ‘traforando’ una moneta da 1 scudo e saldando l’appiccagnolo. Rame-Nichel: 6,762 g, 27 mm. Contorno zigrinato, allineamento a medaglia (0°). Moneta di partenza (contorno zigrinato, allineamento a medaglia (0°), stessa composizione e caratteristiche fisiche e geometriche). Left Liberty head right, date lower right Lettering: REPUBLICA PORTUGUESA - 1965 SIMOES REGO GR Translation: Republic of Portugal - 1965 Engraver: José Simões de Almeida Right Coat of arms of Portugal within designed circle and wreath above value Lettering: 1 ESCUDO Engraver: José Simões de Almeida 1 Cita
sandokan Inviato 1 Maggio, 2017 Supporter #2 Inviato 1 Maggio, 2017 (modificato) Non se ne capisce bene lo scopo, ma tecnicamente è stata realizzata decorosamente : forse l'opera di un orafo che aveva un po' di tempo a disposizione ! Non male come ciondolo al recto, ma il verso è inguardabile, forse era meglio lisciarlo. Modificato 1 Maggio, 2017 da sandokan Cita
littleEvil Inviato 1 Maggio, 2017 #3 Inviato 1 Maggio, 2017 ciao a tutti! Di queste monete "lavorate" se ne trovano molte, io le vedo spesso sui mercatini di artigianato. Se volete, cercate in rete: "moneta traforata" e troverete molto... (attenzione pubblicità occulta!) Ciao, volo via! Servus, Njk 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..