elleci Inviato 6 Maggio, 2017 #1 Inviato 6 Maggio, 2017 Buongiorno e buon sabato sto cercando un libro sul periodo iniziale dei Savoia che copra dal 1000 fino al 1400, qualcosa di simile dei libri di Amoretti. Avete qualche consiglio? Grazie mille in anticipo! Cita
savoiardo Inviato 6 Maggio, 2017 Supporter #2 Inviato 6 Maggio, 2017 ciao Lorenzo io ho i volumi dell'Amoretti, ma non so che dirti per il periodo medioevale... abbastanza buio e senza molte informazioni... potrebbe esserci qualcosa in francese ma ad oggi non so spero che qualcuno dia una risposta, potrebbe interessare anche me... Cita
elleci Inviato 7 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2017 Ho trovato un volume di Giovanni Carbonelli sui primi Savoia ma non so quanto possa essere valido. Cita
savoiardo Inviato 7 Maggio, 2017 Supporter #4 Inviato 7 Maggio, 2017 Ho dato una occhiata... È un libro scritto nel '31 su ricerche d archivio..potrebbe anche essere interessante, ma non l ho letto.. Qualcuno @piergi00 @blaise lo ha letto? Cita
viganò Inviato 7 Maggio, 2017 #5 Inviato 7 Maggio, 2017 Potresti cercare "I Savoia" di Francesco Cognasso. E' un testo che tratta tutto la storia dei Savoia e, quindi, anche il periodo che interessa. Buona bibliografia alla fine di ciascun capitolo, dalla quale partire per gli opportuni approfondimenti. Editore "Corbaccio". Costo circa 30 euro. Un saluto e grazie. Cita
piergi00 Inviato 7 Maggio, 2017 #6 Inviato 7 Maggio, 2017 Sticca Giuseppe I Savoia I Conti . Firenze 1936 Savio Fedele I primi Conti di Savoia ricerche storiche Torino 1887 inoltre ti consiglio di cercare i volumetti dedicati ai singoli Conti e Duchi della collana storica sabauda e i libri scritti da Maria Jose' sugli Amedei Gran parte di questi testi si trovano su Maremagnum Cita
elleci Inviato 7 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2017 Grazie dei consigli, ho fatto qualche acquisto.... Vi farò sapere! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..