Eldorado Inviato 12 Maggio, 2017 #1 Inviato 12 Maggio, 2017 Buonasera a tutti, non sono pratico delle genovesi, ho acquistato questa 8 Lire e vorrei un parere sia sulla conservazione che sulla autenticità, pesa 33,1 grammi, questa ha la stella dopo la data quindi conio 1815? Cita Awards
Scudo1901 Inviato 12 Maggio, 2017 #2 Inviato 12 Maggio, 2017 Caro Eldorado bell'esemplare, usura e patina uniformi, senza colpi. Complessivamente BB. Bravo! Cita
Eldorado Inviato 12 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2017 Adesso, min_ver dice: Caro Eldorado bell'esemplare, usura e patina uniformi, senza colpi. Complessivamente BB. Bravo! Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima Cita Awards
Scudo1901 Inviato 12 Maggio, 2017 #4 Inviato 12 Maggio, 2017 Adesso, Eldorado dice: Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima Ero tentato anch'io dal qBB ma guarda che è piacevolissima! 1 Cita
Asclepia Inviato 12 Maggio, 2017 #5 Inviato 12 Maggio, 2017 Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB; però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro! Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB. Belle moneta @Eldorado Cita
Eldorado Inviato 12 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 12 Maggio, 2017 3 minuti fa, Asclepia dice: Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB; però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro! Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB. Belle moneta @Eldorado Concordo, aggiungendo che secondo me il tutto è reso possibile all'origine da un conio fresco, coi rilievi molto alti... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..