nikita_ Inviato 13 Maggio, 2017 Supporter #1 Inviato 13 Maggio, 2017 ...ritaglio! Europa - nominale da 10 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Giochino/passatempo per chi vuole participare, chi indovina, se desidera, proporrà una banconota a sua scelta. Poche regole: la porzione deve essere di almeno il 20/25% dell'area scelta di fronte o retro, niente piccoli particolari, si darà l'indicazione del valore solo in termine numerico ed il continente a cui appartiene la banconota, nessun altro aiuto. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Questo gioco l'avevo proposto su ebay nella vecchia sezione del forum "Monete e banconote" ed ha avuto un discreto successo. Discussione ormai non più visibile, fagocitata da tutti gli ammodernamenti che si sono susseguiti nel tempo.... (nell'immagine sopra un ritaglio dell'home di ebay del 2002), ma ricordo bene l'ultimo indovinello che è stato fatto nel 2003 e riguardava questa immagine: ___________________________ Magari l'avrà postata qualcuno che bazzica in questo forum Giustamente il ritaglio era sin troppo piccolo e nessuno ha indovinato la banconota, giorni dopo lo svela lo stesso utente (non ricordo il nickname) che l'ha postata, si trattava del volume che tiene in mano Platone nell'affresco *Scuola di atene* al retro delle 500.000 lire. _______________________ Un particolare in effetti sin troppo piccolo, ecco perchè questa volta la porzione ritagliata proposta per l'indovinello deve essere almeno di un buon quarto del biglietto. Se va bene continuiamo, la risposta può esser data anche dopo giorni e giorni non importa, diversamente... prenderà la strada dell'oblio. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 13 Maggio, 2017 Supporter Autore #2 Inviato 13 Maggio, 2017 Solo per questa volta e giusto perché è la prima ad essere proposta: E' un retro: _______ Cita Awards
El Chupacabra Inviato 14 Maggio, 2017 #3 Inviato 14 Maggio, 2017 (modificato) LITUANIA : 10 LITU 1938 Modificato 14 Maggio, 2017 da El Chupacabra 1 Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2017 Supporter Autore #5 Inviato 14 Maggio, 2017 La prima è stata indovinata! complimenti a El Chupacabra non era semplice. Chi si vuol cimentare con questa africana da 1000 proposta per l'indovinello può farlo tranquillamente. Cita Awards
littleEvil Inviato 14 Maggio, 2017 #6 Inviato 14 Maggio, 2017 Ciao a tutti, ciao @El Chupacabra Questa è facile! Servus, Njk Cita Awards
El Chupacabra Inviato 14 Maggio, 2017 #8 Inviato 14 Maggio, 2017 Bravissimo! Fa sempre piacere essere riconosciuti... Cita
Guysimpsons Inviato 14 Maggio, 2017 #9 Inviato 14 Maggio, 2017 1 ora fa, El Chupacabra dice: Bravissimo! Fa sempre piacere essere riconosciuti... Non avevo fatto caso al tuo avatar! Cita
El Chupacabra Inviato 14 Maggio, 2017 #10 Inviato 14 Maggio, 2017 (modificato) 1 ora fa, Guysimpsons dice: Non avevo fatto caso al tuo avatar! Questo non avresti dovuto dirlo... Ora, per rimediare, prova ad indovinare questa Asia - nominale 10 Modificato 14 Maggio, 2017 da El Chupacabra Cita
Guysimpsons Inviato 14 Maggio, 2017 #11 Inviato 14 Maggio, 2017 (modificato) Volevo dire che non mi sono avvantaggiato dal tuo avatar...;-) Ad ogni buon conto... Modificato 14 Maggio, 2017 da Guysimpsons Cita
Guysimpsons Inviato 14 Maggio, 2017 #12 Inviato 14 Maggio, 2017 Appena l'ho vista mi è venuto il flash delle banconote "Japanese government" ! Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2017 Supporter Autore #13 Inviato 14 Maggio, 2017 2 ore fa, Guysimpsons dice: Appena l'ho vista mi è venuto il flash delle banconote "Japanese government" ! Hai azzeccato il tipo di banconota, dovresti proporre tu una porzione da indovinare, sempre se ti va naturalmente. Cita Awards
Guysimpsons Inviato 16 Maggio, 2017 #14 Inviato 16 Maggio, 2017 Il 14/5/2017 at 22:01, nikita_ dice: Hai azzeccato il tipo di banconota, dovresti proporre tu una porzione da indovinare, sempre se ti va naturalmente. Appena ho un po' di tempo volentieri !! Cita
littleEvil Inviato 16 Maggio, 2017 #15 Inviato 16 Maggio, 2017 ciao a tutti! Io avevo indovinato quella di @El Chupacabra - spero si fosse capito - così mi sento autorizzato a postare la prossima banco-nota, o meno nota, forse sconosciuta: Bel cappellino! E poi io ci sono andato in vacanza lì... Servus Njk Cita Awards
Liamred00 Inviato 16 Maggio, 2017 #16 Inviato 16 Maggio, 2017 (modificato) 23 minuti fa, littleEvil dice: ciao a tutti! Io avevo indovinato quella di @El Chupacabra - spero si fosse capito - così mi sento autorizzato a postare la prossima banco-nota, o meno nota, forse sconosciuta: Bel cappellino! E poi io ci sono andato in vacanza lì... Servus Njk Islanda,sei stato la per i geyser? Modificato 16 Maggio, 2017 da Liamred00 Cita
El Chupacabra Inviato 16 Maggio, 2017 #18 Inviato 16 Maggio, 2017 (modificato) A mio parere, chi indovina, dovrebbe - oltre al valore, al nome e alla nazione della banconota - dovrebbe postare almeno il lato completo del biglietto che contiene l'immagine proposta... e poi proporre un nuovo indovinello. O non è questa la regola? P.S.: Caro @Liamred00, sarà colpa dell'età, ma io non avevo capito che avevi indovinato... non basta dire "è facile", bisogna dimostrarlo. Modificato 16 Maggio, 2017 da El Chupacabra Cita
nikita_ Inviato 16 Maggio, 2017 Supporter Autore #19 Inviato 16 Maggio, 2017 33 minuti fa, littleEvil dice: ciao a tutti! Io avevo indovinato quella di @El Chupacabra - spero si fosse capito - Certo, avevi indovinato tra le righe però Per questo bel cappello hai dimenticato a specificare il continente Europa ed il nominale da 5000 , quanto meno questo, perché sono gli unici aiuti che si possono dare. Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Maggio, 2017 Supporter Autore #20 Inviato 16 Maggio, 2017 1 minuto fa, El Chupacabra dice: A mio parere, chi indovina, dovrebbe - oltre al valore, al nome e alla nazione della banconota - dovrebbe postare almeno il lato completo del biglietto che contiene l'immagine proposta... e poi proporre un nuovo indovinello. O non è questa la regola? Si, infatti l'ho appena ricordato a @littleEvil ed invito @Liamred00 a postare l'intera banconota. Cita Awards
littleEvil Inviato 16 Maggio, 2017 #21 Inviato 16 Maggio, 2017 Ciao a tutti di nuovo! Si, @Liamred00 ci sono andato per i vulcani, che mi affascinano alquanto. https://en.wikipedia.org/wiki/Ragnheiður_Jónsdóttir Purtroppo in Italiano non ho trovato molto, la banconota si intende come un tributo alle donne ed al loro contributo alla cultura islandese. "Dottir" vuol dire "figlia di"... kveðja, (arrivederci) njk Cita Awards
Liamred00 Inviato 16 Maggio, 2017 #23 Inviato 16 Maggio, 2017 4 minuti fa, littleEvil dice: Ciao a tutti di nuovo! Si, @Liamred00 ci sono andato per i vulcani, che mi affascinano alquanto. https://en.wikipedia.org/wiki/Ragnheiður_Jónsdóttir Purtroppo in Italiano non ho trovato molto, la banconota si intende come un tributo alle donne ed al loro contributo alla cultura islandese. "Dottir" vuol dire "figlia di"... kveðja, (arrivederci) njk La banconota rappresenta la moglie del vescovo Gisli Porlakson Cita
nikita_ Inviato 16 Maggio, 2017 Supporter Autore #24 Inviato 16 Maggio, 2017 (modificato) Ora che abbiamo fatto il pieno di cappelli.... ____ sotto con un'altra banconota da indovinare Sia Guysimpsons che Liamred00 quando desiderano possono proporre la loro "mystery banknote". Modificato 17 Maggio, 2017 da nikita_ 1 Cita Awards
Guysimpsons Inviato 20 Maggio, 2017 #25 Inviato 20 Maggio, 2017 Faccio un primo tentivo. Scusa la scarsa qualità dell'immagine. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..