Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera!

Chiedo il vostro aiuto per identificare questo tondello. Moneta o gettone? A quale nazione appartiene?

Grazie per l'aiuto 

IMG_2675.JPG.91750eec323545ce2c547b56fd2dc4cf.JPGIMG_2678.JPG.a5263a63ab531be24d316e9330168323.JPG

• Mi piace 1

Inviato

A naso, qualcosa che ha a che fare con la Russia. I caratteri mi sembrano cirillico e sopra vedo una falce.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Awards

Inviato (modificato)

Grazie per l'aiuto. Quindi si tratta di una moneta della Russia Asiatica, 500 roublels del 1339 year 1920, Russia, Uzbekistan.

:hi: 

Modificato da miza

Supporter
Inviato
6 minuti fa, miza dice:

Quindi si tratta di una moneta della Russia Asiatica, 500 roublels del 1339 year 1920, Russia, Uzbekistan.

Non proprio Uzbekistan, una parte di quel territorio è andato anche al Turkmenistan, la dovresti classificare per questa nazione non più esistente:

https://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Sovietica_Popolare_Corasmia

Awards

Inviato (modificato)

non sembra molto convincente, la moneta linkata e quella dell'utente sembrano diverse molto approssimativa quella dell'utente affascinante e genuina quella nel link

PS si potrebbero avere peso e diametro?

Modificato da karnescim
  • Mi piace 1

Inviato
21 ore fa, karnescim dice:

non sembra molto convincente, la moneta linkata e quella dell'utente sembrano diverse molto approssimativa quella dell'utente affascinante e genuina quella nel link

Lei ha ragione. C'è un elenco di queste monete. In questo libro c'è questa moneta-copia. Produzione di falsari 1970.
VN Kleschinoov, AE Zhiravy. monete Atlas Khorezm Sovietica gg.h. 1338-1340 (1920-1922 biennio).

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.4.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.7.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.02.jpg

• Mi piace 2

Inviato
Il 15/5/2017 at 13:09, karnescim dice:

Buona sera.

Il peso e di 4,60 g. il diametro, poco più di  20 mm.

Quindi, si tratta di una semplice copia, molto diversa dal' originale. La moneta del link, l'originale è quasi 7,7 g. e 24 mm.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.