alainrib Inviato 15 Maggio, 2017 #1 Inviato 15 Maggio, 2017 (modificato) Salve, amici di questa rubrica; Oggi mi sono offerto questa monetina perché l'ho trovata bellina, benché la data sia abbastanza comune. Che pensate di su stato di conservazione? Grazie per i vostri pareri. Alain. Modificato 15 Maggio, 2017 da alainrib Cita
odjob Inviato 15 Maggio, 2017 #2 Inviato 15 Maggio, 2017 Un pezzo di storia collezionabile che fa parte di un periodo storico pieno di fermenti politici e culturali. A mio avviso Carlo Emanuele III fece coniare belle monete e quelle di piccolo modulo riservano ai collezionisti tante gioie e soddisfazioni. La conservazione di questa moneta,per me, è BB,ma i cattivoni diranno qBB Salutoni odjob 1 Cita
alainrib Inviato 15 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2017 Grazie mille per il vostro parere. Pensavo, anche io a uno qBB. Devo fare parte degli cattivoni! Cordiali saluti. Alain. 1 Cita
savoiardo Inviato 15 Maggio, 2017 Supporter #4 Inviato 15 Maggio, 2017 Ciao Alain Come hai detto il 35 è una data di facile reperibilità, ma questo non toglie che la moneta è bella e con data ben visibile! Come ha detto @odjob Carlo Emanuele specie nel vecchio conio ha fatto coniare monete molto affascinanti, la parrucca con i molti ricci, gli scudi elaborati, la proporzione fra le dimensioni del busto e il modulo della moneta.. questo anche per le monete di piccole dimensioni come questo 2,6... Buon acquisto! 1 Cita
vwgolf Inviato 16 Maggio, 2017 #5 Inviato 16 Maggio, 2017 Ciao Alain , bella monetina... in genere queste monete sono molto consumate dal lato del busto: la tua mi pare in ottimo stato, complimenti. 1 Cita
alainrib Inviato 16 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2017 Gracie a voi, amici transalpini.. A presto. Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..