odjob Inviato 16 Maggio, 2017 #1 Inviato 16 Maggio, 2017 Salute devo spedire una Raccomandata di poco peso(nemmeno gr.100)in Svizzera e mi occorre che sia tracciata fino alla consegna e non voglio avere perdite di tempo con la Dogana Cosa mi consigliate?? La domanda è per tutti ma anche per @Papillon e @Mushu che hanno partecipato ieri ad una discussione simile Grazie odjob Cita
cliff Inviato 16 Maggio, 2017 #2 Inviato 16 Maggio, 2017 Credo sia impossibile evitare la Dogana, ti conviene già allegare la descrizione del contenuto su apposito modulo doganale onde evitare che ti venga bloccata per richiesta di informazioni. Cita
Asclepia Inviato 16 Maggio, 2017 #3 Inviato 16 Maggio, 2017 Un piccione viaggiatore!!!? Ma magari qualcuno gli e se lo pappa! A parte gli scherzi... la dogana è inevitabile, puoi però preparare il pacchetto con tutti i crismi come scrive @cliff e allora di certo risparmierai tempo. Puoi usare la raccomandata internazionale zona 1 (che comprende la svizzera) per una busta fino a 100gr spendi 9,80€ Cita
odjob Inviato 16 Maggio, 2017 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2017 Grazie per gli interventi. Staremo a vedere Salutoni odjob Cita
favaldar Inviato 16 Maggio, 2017 #5 Inviato 16 Maggio, 2017 Ricordatevi che le monete solo con l'assicurata si possono spedire in Italia o dall'Italia. Cita
bizerba62 Inviato 17 Maggio, 2017 #6 Inviato 17 Maggio, 2017 17 ore fa, favaldar dice: Ricordatevi che le monete solo con l'assicurata si possono spedire in Italia o dall'Italia. E ricordiamoci anche che se esportiamo monete che hanno più di 50 anni è necessario ottenere, prima di spedire, il certificato di esportazione. Altrimenti si rischia una denuncia (penale). M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..