luigi78 Inviato 21 Maggio, 2017 Supporter #51 Inviato 21 Maggio, 2017 Il primo credo chr sia esoterico, ma lo vedo dal telefonino IL Decio mi chiedo perche' cosi' bello non sia nella prossima Nac a ben altro prezzo Il terzo, credo ci abbia messo le mani il buon romanus 1 Cita
vickydog Inviato 22 Maggio, 2017 #53 Inviato 22 Maggio, 2017 (modificato) ...Perché anche il Decio è rimaneggiato, come già ha fatto notare TiniaNum., e neppure tanto bene... Quell'occhio, la bocca e i contorni delle legende, per esempio, non si possono guardare. Modificato 22 Maggio, 2017 da vickydog 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 22 Maggio, 2017 #54 Inviato 22 Maggio, 2017 ma dove sono proposti questi sesterzi? Cita
Quintus Inviato 22 Maggio, 2017 #55 Inviato 22 Maggio, 2017 Visto che parliamo di sesterzi e "pulizie aggressive" :-) :-) :-) approfitto e chiedo cosa ne pensate di questo. E' stata veramente una pulizia aggressiva e mal fatto o è stato anche ritoccato? Cortesemente mi dareste anche una stima del valore economico realistico? Grazie! TWF Cita
cliff Inviato 22 Maggio, 2017 #56 Inviato 22 Maggio, 2017 15 minutes ago, Tinia Numismatica said: ma dove sono proposti questi sesterzi? Sono tutti sul sito web di Numismatica Varesina. Cita
Tinia Numismatica Inviato 22 Maggio, 2017 #57 Inviato 22 Maggio, 2017 25 minuti fa, TheWhiteFly dice: Visto che parliamo di sesterzi e "pulizie aggressive" :-) :-) :-) approfitto e chiedo cosa ne pensate di questo. E' stata veramente una pulizia aggressiva e mal fatto o è stato anche ritoccato? Cortesemente mi dareste anche una stima del valore economico realistico? Grazie! TWF Pulito aggressivamente Cita
Quintus Inviato 22 Maggio, 2017 #58 Inviato 22 Maggio, 2017 6 ore fa, Tinia Numismatica dice: Pulito aggressivamente Come immaginavo. :-( La patina ti sembra originale? Dopo l'ultima "fregatura" ho sempre il terrore che mi si stinga in mano. :-( Vabbè, quanto potrebbe valere in quello stato? Grazie ancora. TWF Cita
vandalo85 Inviato 22 Maggio, 2017 #59 Inviato 22 Maggio, 2017 (modificato) 20 ore fa, Gallienus dice: Mi dispiace di poterti dare un solo "mi piace". Il succo della questione sta tutto qua: la maggior parte dei collezionisti vuole un oggetto con duemila anni di età ma non accetta i segni del tempo. Pare un controsenso (e lo è)... i risultati sono quelle oscenità della foto iniziale (non li posso neanche definire sesterzi). grazie....un bel sesterzio con qualche contorno levigato dalle mani in cui e passato ....oppure delle ammaccature provocate Dall irruenza di qualche ubriacone....bah chi colleziona monete romane dovrebbe " nutrirsi di questo secondo me" ....se no farebbe meglio a passare a vitt Emanuele in fdc Modificato 22 Maggio, 2017 da vandalo85 4 Cita
Guest simo88 Inviato 23 Maggio, 2017 #60 Inviato 23 Maggio, 2017 Ciao a tutti stamattina ho visto i sesterzi sia di Vespasiano e di commodo, quello che mi ha colpito maggiormente è quello di commodo per patina e conversazione, dal vivo le monete sono diverse. Quella di Vespasiano e bellissima però la vedevo troppo scura " per i miei gusti " . Cita
luigi78 Inviato 23 Maggio, 2017 Supporter #61 Inviato 23 Maggio, 2017 Non e' sbagliato chiedere pareri per le monete , ma e' chiaro che sei agli inizi tanto che hai postato monete " problematiche" senza rendertene conto Ora, dal vivo le monete sarebbero diverse , in base alla tua esperienza..... Io ti consiglierei un time-out, leggere, guardare cataloghi d'asta, non tedeschi, cosi' non ti fai male. Sia chiaro e' un consiglio che riguarda il modo di collezionare , non il Commodo in questione. 1 Cita
Sirlad Inviato 23 Maggio, 2017 #62 Inviato 23 Maggio, 2017 7 ore fa, simo88 dice: Ciao a tutti stamattina ho visto i sesterzi sia di Vespasiano e di commodo, quello che mi ha colpito maggiormente è quello di commodo per patina e conversazione, dal vivo le monete sono diverse. Quella di Vespasiano e bellissima però la vedevo troppo scura " per i miei gusti " . Non hai visto il sesterzio di Nerva? Cita
Guest simo88 Inviato 23 Maggio, 2017 #63 Inviato 23 Maggio, 2017 (modificato) Ciao, no, troppo scuro "secondo i miei gusti" comunque lo vidi 2-3 anni fa, conservazione eccellente. Modificato 24 Maggio, 2017 da simo88 Cita
Guest simo88 Inviato 24 Maggio, 2017 #64 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Alla fine non ho preso uno dei sesterzi, ma un'altra monetina... Modificato 24 Maggio, 2017 da simo88 Cita
Guest simo88 Inviato 26 Maggio, 2017 #66 Inviato 26 Maggio, 2017 Ciao a tutti la moneta e pubblicata nella sezione "Monete dei Regni Barbarici" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..