Elio Olivari Inviato 29 Maggio, 2017 #1 Inviato 29 Maggio, 2017 Buona sera a tutti. Ho ancora una di queste monetine mm 11 g. 1,6 Penso sia un follaro (forse di Ruggero II) il dritto è simile a quelli che ho già, ma il verso ha una scrittura molto più fitta per cui ritengo che abbia un riferimento di catalogo diverso. Se così fosse, e se qualcuno lo conosce, può aiutarmi. Grazie Cita
Numi 62 Inviato 30 Maggio, 2017 #2 Inviato 30 Maggio, 2017 prova a postare qualche foto fatta con incidenza di luce diversa così si vede ben poco!!!! Cita
Elio Olivari Inviato 30 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2017 Grazie @Numi 62 dell'interessamento. Il dritto mi sembra il San Demetrio, ma è il verso che non riesco a identificare. E' diverso dai MIR 132, 133 e 134. Se riesci a trovarmi il riferimento di catalogo così lo registro. Grazie infinite e buona giornata. Cita
appah Inviato 30 Maggio, 2017 #4 Inviato 30 Maggio, 2017 Secondo me appartiene alle ultime emissioni del follaro con San Demetrio, quelle più involute. Non ho il MIR ma come riferimento posso darti Lombardi ("Follares aereos novi...") n. 16 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..