Nike1 Inviato 30 Maggio, 2017 #1 Inviato 30 Maggio, 2017 Ciao a tutti, mi ritrovo non volendo questa moneta, credo sia un 2 ducati. Purtroppo non essendo il genere che colleziono mi riesce difficile capire il suo grado di conservazione e "SOPRATUTTO" se è autentica o meno. Ho provato a confrontarla con qualche suo simile su internet ( almeno credo che fosse un suo simile) e nel farlo ho notato delle piccole differenze nei dettagli,sara falsa? Poiché non desidero tenerla mi dispiacerebbe, anche se in buona fede, dare un falso. Vi sarei grado se mi aiutaste a sciogliere questo dubbio. Non avendola con me non posto peso e misura, cosa che farò appena rientro a casa. Grazie in anticipo. Cita
santone Inviato 30 Maggio, 2017 #2 Inviato 30 Maggio, 2017 (modificato) 2 ducati o zecchino napoletano, di Ferdinando IV, a vederla sembra buona, il peso è 2,93 gr. , contorno : treccia in rilievo, rif. Gigante 42 b , R2 Modificato 31 Maggio, 2017 da santone Cita
Nike1 Inviato 30 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2017 Posto il peso e misure. grammi 2,9 ( bilancino comprato dai cinesi, poco affidabile) misura 21 mm grazie Cita
Il doblone Inviato 30 Maggio, 2017 #4 Inviato 30 Maggio, 2017 Per me è più che buona ed è anche una moneta abbastanza rara. Per la conservazione e il suo probabile valore lascio la risposta ai più esperti. Cita
mirkobelt Inviato 30 Maggio, 2017 #5 Inviato 30 Maggio, 2017 Ciao,splendida moneta,per me è un MB e secondo il catalogo Gigante si aggira sui 450 euro.Dico MB perchè ha il bordo leggermente decentrato al rovescio ma è il mio modesto parere! Cita
galaad Inviato 31 Maggio, 2017 #6 Inviato 31 Maggio, 2017 non puoi postare una foto del D come quella del R? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..