gianlucaRSM Inviato 30 Maggio, 2017 #1 Inviato 30 Maggio, 2017 Ciao a tutti: il compito è arduo.. per quello che mi rivolgo a voi perchè di romane ci capisco proprio poco. Dove l'ossido non l'ha fatta da padrone posso dirvi che di fondo sembra chiara; Dal lato della testa è ricca di lettere Grazie in anticipo per chi mi saprà dare indicazioni e datazione! Cita
profausto Inviato 30 Maggio, 2017 #2 Inviato 30 Maggio, 2017 grazie in anticipo se ci fornirai il peso e le misure Cita
gianlucaRSM Inviato 31 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2017 Ciao Fausto! Allora come spessore siamo a 3,1mm.. purtroppo non trovo più il bilancino- dalle misure se ne riesce a capire qualcosa? Cita
gianlucaRSM Inviato 31 Maggio, 2017 Autore #4 Inviato 31 Maggio, 2017 Ho letto la rusposta di ieri solo stamattina..magari se non se ne viene a capo, stasera, misuro per bene col calibro Cita
gianlucaRSM Inviato 31 Maggio, 2017 Autore #5 Inviato 31 Maggio, 2017 Aggiungo inoltre che ora che l'ho lasciata qualche ora in acqua ossigenata, il fondo risulta essere piuttosto chiaro; potrebbe essere fatta con qualche mistura di piombo o argento?! Cita
Franco123 Inviato 31 Maggio, 2017 #6 Inviato 31 Maggio, 2017 Di solito i romani spezzavano in due gli assi, potrebbe essere questo caso "forse" per il colore è quello del bronzo con residui di argilla forse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..