gigipaola2012 Inviato 1 Giugno, 2017 #1 Inviato 1 Giugno, 2017 torno a voi con un quesito che è più che altro una richiesta di chiarimento... credo sia un magnenzio del tipo VICTORIA DN... con le due vittorie che tengono una corona. lo stile è palesemente grezzo, è una barbarica? mi ha frenato classificarla così per via della "completezza" degli elementi... si vede zecca e leggende che mi pare siano corrette...questo significa che c'erano barbari più "eruditi" di altri? o semplicemente è una "moneta romana" mal coniata? grazie! D 18mm P 3 g Cita
profausto Inviato 1 Giugno, 2017 #2 Inviato 1 Giugno, 2017 per me è una emissione ufficiale.... forse era stanco... Lyons RIC VIII 123 Magnentius AE 21mm. Late 350 AD. D N MAGNENTIVS P F AVG, draped & cuirassed bust right, A to left / VICTORIAE DD NN AVG ET CAES, two Victories holding shield inscribed VOT V MVLT X; SV below. Mintmark RPLG. RIC VIII Lyons 123; Sear 18819. Text Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..