Ciprios Inviato 11 Giugno, 2017 #1 Inviato 11 Giugno, 2017 (modificato) Buongiorno, chiedo un vostro cortese parere su questa palanca di Umberto I di Savoia. mi interessa il vostro parere sulla conservazione/valore inoltre come posso conservare la moneta in modo da preservare nel tempo la lucentezza dei fondi? grazie Lampada Luce solare Modificato 11 Giugno, 2017 da Ciprios 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 11 Giugno, 2017 #2 Inviato 11 Giugno, 2017 Conservala in carta velina o acetato. Per me é qFDC. Mi raccomando... Non la toccare! La pelle é acida. Sia il '93 che il '94 Birmingham non sono troppo difficili da reperire in alta conservazione. Complimenti. Ecco il mio 10 centesimi di Umberto più bello: 2 Cita
gallo83 Inviato 11 Giugno, 2017 #3 Inviato 11 Giugno, 2017 Bel palancone, ultimamente se ne trovano parecchi in commercio in buona conservazione. della tua non riesco a capire il colore se è del tutto naturale...dalle seconde foto sembra giallognolo...mah. ad ogni modo spl/fdc almeno ...il valore sta sui 30 euro a mio avviso. complimenti marco Cita Awards
El Chupacabra Inviato 11 Giugno, 2017 #4 Inviato 11 Giugno, 2017 (modificato) Moneta in alta conservazione, complimenti. Direi q.FDC. Anch'io, però, mi domando quale sia il colore: tendente al rosso (I e II foto), tendente al giallo (III foto)? Interessante il "9" della data sfasato rispetto alle altre cifre. Mi permetto di affiancare il mio anche se zecca di Roma... Modificato 11 Giugno, 2017 da El Chupacabra 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 11 Giugno, 2017 #5 Inviato 11 Giugno, 2017 La moneta è in alta conservzione, direi spl-fdc anche se ritengo sia stata pulita in quanto Sembra abbia perso un po di brillantezza Cita
Ciprios Inviato 11 Giugno, 2017 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2017 57 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta in alta conservazione, complimenti. Direi q.FDC. Anch'io, però, mi domando quale sia il colore: tendente al rosso (I e II foto), tendente al giallo (III foto)? Interessante il "9" della data sfasato rispetto alle altre cifre. Mi permetto di affiancare il mio anche se zecca di Roma... Bellissimo esemplare anche il tuo rifaccio foto stasera, è un rame tendente al rosso.. iPhone non lo coglie, cambio luce.. il 9 sfalzato non l'avevo notato.. è segnalato da qualche catalogo?? Cita
El Chupacabra Inviato 11 Giugno, 2017 #7 Inviato 11 Giugno, 2017 (modificato) Sui cataloghi a mia disposizione (Attardi, Montenegro, Gigante) questa "variante" non è citata... E', comunque, abbastanza comune. Modificato 11 Giugno, 2017 da El Chupacabra Cita
Ciprios Inviato 11 Giugno, 2017 Autore #8 Inviato 11 Giugno, 2017 1 ora fa, El Chupacabra dice: Sui cataloghi a mia disposizione (Attardi, Montenegro, Gigante) questa "variante" non è citata... E', comunque, abbastanza comune. Come promesso rifatto le foto stasera con lampada da studio. La luce delle prime foto é quella naturale. Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Giugno, 2017 #9 Inviato 12 Giugno, 2017 Effettivamente fotografare il rame è un vero problema... escono colori diversi a seconda del tipo di illuminazione.. anche io ho avuto lo stesso problema.. diciamo che la migliore soluzione che ho trovato è stata quella di usare una luce calda e riducendo un po il valore di esposizione alla luce sul telefono.. da queste nuove foto se ne percepisce un po di più il lustro.. direi che il rovescio è migliore.. al dritto anche se i rilievi ci sono tutti.. forse leggere carenze di lustro si notano su fronte guancia e capelli.. direi che spl-fdc o qfdc ci può stare come conservzione.. Sono in attesa che arriva anche a me una moneta simile dichiarata fdc.. appena arriva vedrò che differenze ci sono Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..