Vai al contenuto
IGNORED

Un aiuto per un acquisto


kurt81

Risposte migliori

Salve ,sono un amante delle sterline ,mi è capitatata tra le mani una sterlina d'oro del 1912 Re Giorgio V zecca M ,mi è stata chiesta una cifra di 110 euro,avendo già considerato il valore dell'oro eccc...secondo gli esperti del forum mi conviene accettare ?Il venditore è disposto a trattare e non è esperto di monete,la moneta reca dei graffi e 2 segni...ma manca alla mia collezione.Vi invio la foto chiara e aspetto un vostro aiuto.Intanto vi ringrazio molto e complimenti per il lavoro ottimo che sempre fate .

Link al commento
Condividi su altri siti


Una sterlina costa oggi circa 115-120€ solo per l’oro contenuto.I 110€euro richiesti per l’esemplare in questione è sicuramente un ottimo prezzo,naturalmente se si tratta di moneta originale.

Considerando poi il fatto che la moneta manca alla tua collezione penso che non è un errore procedere all’acquisto.Almeno che non vuoi aspettare per trovarla in conservazione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio sempre fatica a consigliare degli acquisti di oro in questi periodi , il prezzo puo sembrare buono , ma se la moneta non e' rara bisognerebbe trattenersi qualche tempo , poi si troveranno ad un prezzo piu basso ma almeno un annetto e mezzo deve passare , tieni presente che se deciderai poi di cambiarla per un altra in conservazione migliore non recupererai mai i tuoi soldi , e si parla dai 20 / 40 euro persi a sterlina , al contrario se hai dei doppioni , sempre non rari , e' il momento di venderli , bisogna tener presente che erano 30 anni che l'oro non raggiungeva questi picchi , ma di sicuro come 30 anni fa' e destinato a calare .

magari se qualcuno ha la possibilita di avere e postare i grafici cinquantennali o piu delle quotazioni sarebbe interessante vedere la ciclicita' dei vari picchi

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere. Indipendentemente dall'originalità o meno, 1912M è un'annata comune e avrai sicuramente occasione di trovarla in condizioni molto più gradevoli per pochi € in più (quei segni al dritto sono veramente deturpanti).

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che hai postato delle immagini, sento doveroso scriverti di nuovo per dirti che probabilmente vale la pena pazientare per trovare la moneta in condizioni migliori.

I graffi sono abbastanza deturpanti e rendono la moneta poco gradevole considerando anche il fatto che a te non serve come investimento ma come pezzo da collezionare.Inoltre il bordo al rovescio presenta qualche problema di troppo.Sarebbe quindi più saggio cercare una moneta più gradevole e appagante all’occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inanzitutto vi ringrazio per le risposte,la moneta l'ho acquistata per 112 euro ,dal vivo non si notano i graffi ,la foto mette a nudo di ogni difetto....il venditore è stato onesto nel non nascondere lo stato della moneta e questo l'ho apprezzato,be è originale so non altro! Anche come investimento può andarmi bene.Vi saluto e vi faccio i miei complimenti ,siete davvero grandi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L’importante è che la moneta piaccia a te.Complimenti per l’acquisto! :)

Ti ringraziamo per i complimenti e speriamo di rivedere altri interventi da parte tua nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.