piergi00 Inviato 4 Luglio, 2017 #1 Inviato 4 Luglio, 2017 Recente acquisto da un collezionista lombardo . Mi risulta l' unico esemplare noto Dopo questa moneta posso andare in ferie ! Forte III Tipo Emanuele Filiberto 1 Cita
dux-sab Inviato 4 Luglio, 2017 #2 Inviato 4 Luglio, 2017 ciao Pier, non avrai sbagliato a postare la foto? io non leggo quello che dice il catalogo. puoi postare foto dettagliate ? Cita
piergi00 Inviato 4 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 4 Luglio, 2017 (modificato) @dux-sab foto e moneta corrette Ti posto le foto dell' asta alla quale era stata acquistata dal precedente proprietario p.s E' l'unico forte di Emanuele Filiberto con 4 anellini attorno allo scudo savoia , inoltre al R/ si legge bene la parte finale della legenda CONFIDO NV. Modificato 4 Luglio, 2017 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 4 Luglio, 2017 Supporter #6 Inviato 4 Luglio, 2017 .... ... Perché a me ricorda il forte di III tipo di Filippo II MIR 289 ?? Cita
piergi00 Inviato 4 Luglio, 2017 Autore #7 Inviato 4 Luglio, 2017 Dalla foto del 289 e' dura vedere le parti finale delle legende Al R/ dopo la N leggo ancora una lettera V peso 0,66 gr. e diametro 16,5 sono vicini ai forti di Emanuele Filiberto 16 minuti fa, savoiardo dice: .... ... Perché a me ricorda il forte di III tipo di Filippo II MIR 289 ?? Cita
dux-sab Inviato 4 Luglio, 2017 #8 Inviato 4 Luglio, 2017 (modificato) ma il nome si vede ? io non riesco neanche a vedere la S di SAB. Mi sembra una i. Modificato 4 Luglio, 2017 da dux-sab Cita
savoiardo Inviato 4 Luglio, 2017 Supporter #9 Inviato 4 Luglio, 2017 39 minuti fa, dux-sab dice: ma il nome si vede ? io non riesco neanche a vedere la S di SAB. Mi sembra una i. Quoto.. secondo me non c'è SAB... Ma noi vediamo solo due immagini! Ma più lo guardo più mi ricorda Filippo... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILP2/7 Lo stile della moneta anche mi sembra precedente allo stile del periodo di Emanuele Filiberto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..