galaad Inviato 6 Luglio, 2017 #1 Inviato 6 Luglio, 2017 Chi mi sa dare informazioni su questa Parpagliola III tipo di Carlo Emanuele I (Bourg)? grazie a tutti galaad Cita
alainrib Inviato 7 Luglio, 2017 #2 Inviato 7 Luglio, 2017 (modificato) Salve. È possibile che sia una contraffazione di Castiglione delle Stiviere, no? Cordiali saluti. Alain. Modificato 7 Luglio, 2017 da alainrib Cita
galaad Inviato 7 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2017 56 minuti fa, alainrib dice: Salve. È possibile che sia una imitazione di Castiglione delle Stiviere, no? Cordiali saluti. Alain. Non ne ho idea... Quindi potrebbe non essere una Parpagliola del III tipo di Carlo Emanuele I (Bourg)? E dal punto di vista della rarità, sarebbe meglio o peggio? ciao e grazie galaad Cita
alainrib Inviato 7 Luglio, 2017 #4 Inviato 7 Luglio, 2017 Penso che per rispondere a la tua domanda, è meglio d'aspettare il parere di Savoiardo o di Piergi, che sono esperti con queste monete. Il mio parere è quello di uno principiante. Ciao. Alain. Cita
alainrib Inviato 7 Luglio, 2017 #5 Inviato 7 Luglio, 2017 Puoi cercare a questa rubrica con 'Castiglione delle stiviere", dovrebbe trovare parecchi esemplari. Cita
savoiardo Inviato 7 Luglio, 2017 Supporter #6 Inviato 7 Luglio, 2017 Ciao Sì tratta di parpaiola savoiarda, non di contraffazione! Carlo Emanuele I Parpaiola di II tipo 158? FD per la zecca di Bourg https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/20 Purtroppo l ultima cifra della data non si legge Cita
piergi00 Inviato 7 Luglio, 2017 #7 Inviato 7 Luglio, 2017 (modificato) Artemide Aste infatti non si e' espressa sul millesimo Modificato 7 Luglio, 2017 da piergi00 1 Cita