galaad Inviato 10 Luglio, 2017 #1 Inviato 10 Luglio, 2017 chi mi sa dare delucidazioni su questa che penso di Valerio Liciniano Licinio diametro mm. 19,5 al R mi sembra si legga IO quindi Giove? In esergo sembra KANT? Al D il busto è a sinistra, è una particolarità? (le romane che ho hanno spesso il volto a d) Grazie a tutti e buona serata galaad Cita
santone Inviato 11 Luglio, 2017 #2 Inviato 11 Luglio, 2017 follis con IOVI CONSERVATORI zecca di Antiochia Cita
Quintus Inviato 11 Luglio, 2017 #3 Inviato 11 Luglio, 2017 Ne ho uno uguale... per essere più precisi dovrebbe essere: Licinius II Follis City: Antioch Year: 317-320 Obverse: DN VAL LICIN LICINIVS NOB C Emperor laureate, draped, sceptre in left hand, mappa in right hand Reverse: IOVI CONS-ERVATORI CAESS Jupiter facing left with chlamys across left shoulder, Victory on globe in right hand and sceptre in left hand, captive on left In right field: H Mintmark: SMANT Ref.: RIC VII Antioch 29; Sear 15415 Rarity: R1 Ciao! TWF 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..