quadriga Inviato 15 Luglio, 2017 #1 Inviato 15 Luglio, 2017 Il mio ultimo acquisto.Sabina emissione del 117-137 d.c. RomaR.I.C. 1035/sMoneta vissuta ma a mio avviso stupendaPatina Marrone trattata credo con cera in superficie e non so se il colore e stato aiutato un pochino...Peso di 26.11 grammiAl verso VENERI GENITRICIAl /D SABINA AUGUSTA HADRIANI AVG P P Vi piace??Che ne pensate della patina?Qualche cenno sul tipo di rovescio chi sa dircelo?Grazie Cita
Legio II Italica Inviato 15 Luglio, 2017 #2 Inviato 15 Luglio, 2017 (modificato) Ciao , per quello che si puo' giudicare dalla foto la patina cuoio sembra naturale , come il Sesterzio . Complimenti per l' acquisto , i Sesterzi di Sabina non sono tanto comuni La legenda Veneri Genitrici , e' piuttosto chiara : Venere dispensatrice di felicita' , di amore e di piccole fortune . Modificato 15 Luglio, 2017 da Legio II Italica 1 Cita
Sirlad Inviato 15 Luglio, 2017 #3 Inviato 15 Luglio, 2017 Anche per me, dalla foto che vedo, il sesterzio è autentico. Sulla patina non saprei se è la sua naturale o se si è formata successivamente a causa di qualche operazione di pulizia. Comunque complimenti per l'acquisto, bella moneta. Saluti Cita
quadriga Inviato 15 Luglio, 2017 Autore #4 Inviato 15 Luglio, 2017 Volevo aggiungere che la moneta e stata acquistata da un noto commerciante ed e corredata di certificato di autenticità e di legittima provenienza.Quindi sull autenticità nn nutro alcun dubbio....quello che mi interesserebbe e qualcosa di piu sul tipo di patina...anche se in foto e difficile da capire....ed avere magari dei cenni storici su Sabina, oltre a quanto e scritto su wikipedia.Grazie comunque degli interventi. Cita
quadriga Inviato 15 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 15 Luglio, 2017 Se poi qualcuno possiede altri sesterzi di Sabina mi piacerebbe vederli....cosi per fare dei raffronti sugli stili. Cita
Quintus Inviato 15 Luglio, 2017 #6 Inviato 15 Luglio, 2017 Ciao @quadriga, stavo giusto guardando per acquistarne uno. Mi è caduto l'occhio su questo... ...dal mio venditore preferito (solo perché fa degli sconti, ovviamente :-D). Ma è un po' "fori budget" al momento. Mi sono già giocato la carta del "regalo di compleanno anticipato" e quella del regalo di Natale è già stata cassata! :-) Quindi mi sa che devo risparmiare in giro per racimolare il conquibus. La tua mi piace molto, soprattutto la patina. Per curiosità, quanto l'hai pagata? La "mia" viene 450€... sigh! :-) Ciao! TWF Cita
quadriga Inviato 15 Luglio, 2017 Autore #7 Inviato 15 Luglio, 2017 @TheWhiteFly ma questa che hai poatato e fantastica....il rovescio e in ottime condizioni ...anche se devo dirti che il ritratto non mi sembra poi tanto migliore del mio...appena un pelino... Cita
cliff Inviato 16 Luglio, 2017 #9 Inviato 16 Luglio, 2017 (modificato) Un mesetto fa ho comprato questo sesterzio di Sabina con pettinatura alta in un'asta inglese, presenta un peso di 26,4 grammi per 33mm. Lo comprai proprio per la pettinatura alta che mi intrigava e in mano si è rivelato piuttosto gradevole. Il costo è stato sui 500 euro. Modificato 16 Luglio, 2017 da cliff 4 Cita
vickydog Inviato 16 Luglio, 2017 #10 Inviato 16 Luglio, 2017 ...Magnifica...un ritratto, un profilo, una conservazione davvero rari; nell'ultima foto poi si apprezzano davvero. 2 Cita
quadriga Inviato 16 Luglio, 2017 Autore #11 Inviato 16 Luglio, 2017 Molto bello complimenti. La legenda si legge benissimo...anche la pettinatura......poi cosi alta e ancora piu affascinante. 1 Cita
quadriga Inviato 16 Luglio, 2017 Autore #12 Inviato 16 Luglio, 2017 Sul prezzo nn saprei dirti....mi sembra congruo in relazione alla conservazione. Io il mio l ho pagato 80 euro+ spese postali ma e piu basso di conservazione Cita
Sirlad Inviato 16 Luglio, 2017 #13 Inviato 16 Luglio, 2017 Complimenti @cliff per l'acquisto , rilievi alti, una bella conservazione non c'è che dire. Saluti 1 Cita
monetiere Inviato 16 Luglio, 2017 #14 Inviato 16 Luglio, 2017 La prima moneta mi piace molto soprattutto perchè non presenta tracce di bulino onnipresenti in moltissimi sesterzi. La seconda che dire @cliff, sfiora la perfezione!!! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..