Sireduca Inviato 28 Luglio, 2017 #1 Inviato 28 Luglio, 2017 Buongiorno qualcuno per cortesia potrebbe aiutarmi a dare una valutazione sullo stato di conservazione di queste 3 monete? Sono tutti 5 centesimi Impero del secondo tipo e del 1943 se non erro quella al centro dovrebbe essere un conio sfuocato grazie saluti Daniele Cita
Saturno Inviato 28 Luglio, 2017 #2 Inviato 28 Luglio, 2017 (modificato) Il 5 cent 43 è considerato R dai cataloghi, ma a parere mio e di molti, al massimo può essere un NC. Nel tuo caso abbiamo tre esemplari con conio stanco, cosa piuttosto comune in questo tipo di moneta.Infatti è più difficle trovarne uno col conio ben impresso.... In questo stato puoi trovarli a prezzi variabili, 2- 3- 5 -10 euro, dipende molto da chi li vende, approfittando della presunta rarità. Ma con un pò di fortuna, si trovano anche in ciotola. saluti Modificato 28 Luglio, 2017 da Saturno 1 Cita
Sireduca Inviato 28 Luglio, 2017 Autore #3 Inviato 28 Luglio, 2017 Bene grazie mille per la risposta Cita
Danielucci Inviato 28 Luglio, 2017 #4 Inviato 28 Luglio, 2017 (modificato) Soprattutto il 3° esemplare non mi sembra "conio sfuocato", ha molta usura ma a parer mio è ben impresso Modificato 28 Luglio, 2017 da Danielucci Cita
Sireduca Inviato 28 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 28 Luglio, 2017 31 minuti fa, Danielucci dice: Soprattutto il 3° esemplare non mi sembra "conio sfuocato", ha molta usura ma a parer mio è ben impresso Il conio sfuocato dovrebbe essere la moneta di mezzo forse dalla pessima foto che ho fatto non si nota bene Cita
Danielucci Inviato 29 Luglio, 2017 #6 Inviato 29 Luglio, 2017 16 ore fa, Sireduca dice: Il conio sfuocato dovrebbe essere la moneta di mezzo forse dalla pessima foto che ho fatto non si nota bene Esatto, conio sfuocato quella di mezzo, le altre 2 "erano" ben impresse, ora solo tanta usura data dalla circolazione... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..