Acqvavitus Inviato 30 Luglio, 2017 #1 Inviato 30 Luglio, 2017 (modificato) Buona Domenica a tutti, Posto alcune foto di un centesimo del 1908 secondo vostri pareri vi sembra falsa? So che le foto offrono poco ma per il momento è il meglio che posso. Grazie. Modificato 30 Luglio, 2017 da Acqvavitus Cita
El Chupacabra Inviato 30 Luglio, 2017 #2 Inviato 30 Luglio, 2017 Le foto non aiutano... in attesa di foto migliori direi che è falsa. Non mi convincono le lettere della legenda al D/: la "M" di EMANVELE è (o sembra dalla foto) completamente diversa dall'originale. Il R/ non mi è possibile giudicarlo. In attesa di foto più grandi e nitide ti posto un centesimo originale per un confronto. 1 Cita
El Chupacabra Inviato 30 Luglio, 2017 #3 Inviato 30 Luglio, 2017 @Acqvavitus, dovresti correggere il titolo... Cita
Saturno Inviato 31 Luglio, 2017 #4 Inviato 31 Luglio, 2017 Secondo me, non è buona. Dalle foto sembra "bombata", ossia non completamente piana....e poi mancano i bordi, sia al dritto che al rovescio, si confondono con i campi. saluti Cita
Acqvavitus Inviato 31 Luglio, 2017 Autore #5 Inviato 31 Luglio, 2017 Grazie, anche per me è un falso ma un occhio in più è sempre meglio! In effetti se guardiamo le "E" il gambo inferiore è più lungo di quello superiore, anche la "M" sembra diversa. Il bordo c'è ma è pur sempre un po' strano. Grazie dell'aiuto. Cita
ilnumismatico Inviato 31 Luglio, 2017 #6 Inviato 31 Luglio, 2017 Premesso che le foto son molto molto piccole e scarsamente chiare, da quello che riesco a vedere l'impressione non è positiva, in primis per il bordo (molto stretto, evanescente ed arrotondato in diversi punti). Se riesci ad avere delle foto più nitide, è cmq meglio, ci si fa l'occhio per studiare meglio i dettagli Fab P.S. titolo corretto Cita Awards
gallo83 Inviato 31 Luglio, 2017 #7 Inviato 31 Luglio, 2017 è falsa....sembra la mia...i caratteri del dritto son pacchiani uguali. Cita Awards
Monetaio Inviato 1 Agosto, 2017 #8 Inviato 1 Agosto, 2017 Dai ragazzi... E' un falso che si vede ad 1Km. Non capisco tutti questi dubbi che vi fate. Ogni tanto date retta alla "pancia" che, credetemi, ci prende 9 su 10 solo lei. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..