besmau Inviato 4 Agosto, 2017 #1 Inviato 4 Agosto, 2017 Buonasera a tutti , non vorrei tediare degli esperti ma mi trovo in difficolta' a individuare almeno quelli autentici tra questi 8 esemplari in mio possesso le foto non sono delle migliori non mi interessa di per se il valore ,comunque ci sono per caso dei particolari da osservare piu' attentamente x individuare almeno i falsi? il peso e' esatto x tutti i pz ringrazio in anticipo per la disponibilita' buona serata e buone vacanze a tutti Maurizio Cita
prtgzn Inviato 4 Agosto, 2017 #2 Inviato 4 Agosto, 2017 Vedo tutto troppo "impastato" . I dettagli non sono definiti e il metallo mi sembra troppo lucido. Spero di sbagliarmi, per te, ma non mi convincono, nessuna delle 8. Ma aspettiamo pareri più autorevoli. Cita
gennydbmoney Inviato 4 Agosto, 2017 #3 Inviato 4 Agosto, 2017 secondo me sono tutti dei riconii,tra l'altro neanche in argento, ma sei sicuro che il peso sia di 20 grammi? @besmau Cita
besmau Inviato 8 Agosto, 2017 Autore #4 Inviato 8 Agosto, 2017 grazie della disponibilita' le prime 6 pesano 20.7/20.80 gr, le ultime 2 pesano rispettivamente 19.85 e 19.71gr forse spero, dovuto a usura. eventualmente posso fare delle altre foto solo di queste . comunque tanto x curiosita' non sono presenti e individuabili dell anomalie particolari che mi possano indicare i falsi per esempio magari delle forme o profili errati? purtroppo come indicato da voi penso si tratti invece di un insieme generale che agli occhi di esperti non convince x rilievo e nitidezza grazie ancora e buona giornata Maurizio ' buonagiornata Maurizio Cita
santone Inviato 8 Agosto, 2017 #5 Inviato 8 Agosto, 2017 8 patacche , bordi arrotondati e altri particolari Cita
gallo83 Inviato 8 Agosto, 2017 #6 Inviato 8 Agosto, 2017 son tutte false. non ci sono dubbi. Cita Awards
ihuru3 Inviato 8 Agosto, 2017 #8 Inviato 8 Agosto, 2017 8 esemplari sono fin troppi ()... purtroppo tutti falsi.... 1 Cita
besmau Inviato 9 Agosto, 2017 Autore #9 Inviato 9 Agosto, 2017 Il 8/8/2017 at 09:49, santone dice: 8 patacche , bordi arrotondati e altri particolari grazie della risposta,premetto che non voglio far perdere tempo o mettere in discussione in nessun modo il parere e la esperienza di chi gentilmente mi risponde, se possibile ,per farmi un minimo di esperienza avere qualche indizio di'falsita' anche approssimativo che magari mi puo' essere utile nel mio, per esaminare da profano in futuro altre monete. ringrazio ancora tutti per la disponibilita' buona serata Cita
besmau Inviato 9 Agosto, 2017 Autore #10 Inviato 9 Agosto, 2017 Il 8/8/2017 at 19:25, gallo83 dice: son tutte false. non ci sono dubbi. grazie ,da profano ,vedendole dal vero speravo che forse qualche pz fosse autentico buona serata Cita
besmau Inviato 9 Agosto, 2017 Autore #11 Inviato 9 Agosto, 2017 23 ore fa, ihuru3 dice: 8 esemplari sono fin troppi ()... purtroppo tutti falsi.... grazie ,accidenti, a vista speravo qualcosa di meglio grazie buona serata Cita
ihuru3 Inviato 9 Agosto, 2017 #12 Inviato 9 Agosto, 2017 11 minuti fa, besmau dice: grazie ,accidenti, a vista speravo qualcosa di meglio grazie buona serata beh, diciamo che queste sono monete per cui, normalmente, è già tanto avere un solo esemplare (autentico) ... Cita
Littore Inviato 10 Agosto, 2017 #13 Inviato 10 Agosto, 2017 I particolari sono numerosi(bordo, firma ma anche i particolari dell'immagine del R stessa). Ti consiglio di prendere una lente di ingrandimento e confrontare i pezzi in tuo possesso con immagini ad elevato ingrandimento di esemplari sicuramene autentici. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42 1 Cita
besmau Inviato 10 Agosto, 2017 Autore #14 Inviato 10 Agosto, 2017 9 ore fa, Littore dice: I particolari sono numerosi(bordo, firma ma anche i particolari dell'immagine del R stessa). Ti consiglio di prendere una lente di ingrandimento e confrontare i pezzi in tuo possesso con immagini ad elevato ingrandimento di esemplari sicuramene autentici. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42 grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..