centfranc Inviato 15 Agosto, 2017 #1 Inviato 15 Agosto, 2017 Signori, buonasera. premetto dicendo che mi occupo di monete. Aggiungo che ho trovato questa medaglia in una bottega di Londra pagandola 12 sterline. Non capendone molto di medaglie l'ho comunque acquistata, perchè curioso e perchè la medaglia comunque mi piace. Credo sia una riproduzione. Sul retro non compare alcuna sigla del produttore. La medaglia viene attratta da calamita. Chiedo agli esperti di medaglie di dare un giudizio in merito, stabilendone, per quanto possibile, l'autenticità. Grazie e buona sera a tutti. Enrico Cita
sandokan Inviato 16 Agosto, 2017 Supporter #2 Inviato 16 Agosto, 2017 (modificato) Si tratta della Croce d'Onore realizzata dalla Germania per i Reduci della prima guerra mondiale. Decorazione comune, la conosco appesa ad un nastro di foggia deversa, è molto comune. Penso sia autentica : sono molte invece le copie e falsificazioni che si trovano sul mercato delle Decorazioni coniate successivamente, in cui compare la svastica. Modificato 16 Agosto, 2017 da sandokan Cita
centfranc Inviato 16 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2017 Grazie, Sandokan. Il tuo parere è per me confortante. La cosa dal canto mio straniante è dovuta espressamente alla modica cifra versata per questa medaglia che sui soliti siti di vendite online (ebay, ci siamo capiti!) si trova, ho visto, a cifre che oscillano tra i 20 e i 30 euro. Ricordo che ho pagato per detta medaglia solo 12 pounds. Di nuovo grazie all'amico Sandokan e a tutti coloro che volessero offrire il proprio contributo e giudizio sulla mia medaglia Cita
sandokan Inviato 16 Agosto, 2017 Supporter #4 Inviato 16 Agosto, 2017 Il discorso sui prezzi che vengono richiesti dalle case d'asta, a volte è sconfortante. Spesso vediamo cifre molto discordanti per lo stesso pezzo, prima di acquistare occorre fare molta attenzione...... Personalmente, prima di acquistare una medaglia preferisco vederla, averla in mano....e quanto al prezzo, se mi chiedono una cifra troppo distante da quella che ho visto altre volte, preferisco lasciare..... Cita
centfranc Inviato 16 Agosto, 2017 Autore #5 Inviato 16 Agosto, 2017 Grazie, molto chiaro. Concordo inoltre sul tuo modo di agire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..