El Chupacabra Inviato 23 Agosto, 2017 #1 Inviato 23 Agosto, 2017 Esimi tutti, oggi il bancomat mi ha "sparato fuori" questa banconota a firma Duisemberg. Non sono un esperto di cartamoneta ed il catalogo che ho non mi aiuta, ma mi sembra di capire che possa essere più che comune. Il codice corto è H006C4, che valutazione potrebbe avere (ovviamente mi rendo conto che non è FDS...)? Può avere un senso tenerla (magari dopo averla messa sotto qualche ponderoso tomo)? Cita
Sirlad Inviato 23 Agosto, 2017 #2 Inviato 23 Agosto, 2017 Secondo me @El Chupacabra sono da conservare solo se in perfette condizioni, altrimenti spendile tranquillamente. Personalmente conservo alcune banconote di euro con seriali strani, numeri radar, banconote con 7 cifre uguali, oppure con sole 3 cifre diverse, ma lo faccio per pura curiosità. Saluti Cita
Gallienus Inviato 24 Agosto, 2017 #3 Inviato 24 Agosto, 2017 17 ore fa, El Chupacabra dice: Esimi tutti, oggi il bancomat mi ha "sparato fuori" questa banconota a firma Duisemberg. Non sono un esperto di cartamoneta ed il catalogo che ho non mi aiuta, ma mi sembra di capire che possa essere più che comune. Il codice corto è H006C4, che valutazione potrebbe avere (ovviamente mi rendo conto che non è FDS...)? Può avere un senso tenerla (magari dopo averla messa sotto qualche ponderoso tomo)? Dopo che un amico mi ha detto che son rare ho iniziato a raccoglierle e ora ne ho una dozzina... ma sono scettico sul loro possibile plusvalore. Mi sa che prima o poi le spendo tutte. Cita
prtgzn Inviato 24 Agosto, 2017 #4 Inviato 24 Agosto, 2017 In tutta onestà sono scettico anch'io sull'eventuale plusvalore che le banconote Euro potranno avere nel futuro. Ho messo da parte nel 2002 appena uscite, dal 5 al 100 € solo per continuità con la lira. Ma li mi sono fermato e gli euro preferisco spenderli per altre monete. Come sempre opinione personale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..