piergi00 Inviato 26 Agosto, 2017 #1 Inviato 26 Agosto, 2017 (modificato) Soldo "Curioso" 156 T III Tipo Emanuele Filiberto Modificato 26 Agosto, 2017 da piergi00 Cita
alainrib Inviato 26 Agosto, 2017 #2 Inviato 26 Agosto, 2017 Ciao Pier. Falso d'epoca o errore d'una coniatura ufficiale? su peso potrebbe aiutare, ma il stilo sembra buono. Silvio avra un'avviso più sicuro... Cordiali saluti. Alain. Cita
piergi00 Inviato 26 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2017 A quanto mi è stato detto dal venditore amico anche di Silvio secondo lui si trattava di un salto di conio. Io penso ad un errore nella composizione della legenda Fattura e peso rientrano nella norma dei soldi , pertanto per me l'esemplare è autentico Cita
alainrib Inviato 26 Agosto, 2017 #4 Inviato 26 Agosto, 2017 Concordo. Un salto di conio dovrebbe avere fatto altre anomalie, no? Cita
allobroge Inviato 27 Agosto, 2017 #5 Inviato 27 Agosto, 2017 Salve ! penso anche ad un salto di conio al dritto ma la data sembra essere stata modificata sul conio Cita
savoiardo Inviato 29 Agosto, 2017 Supporter #6 Inviato 29 Agosto, 2017 Il 8/26/2017 at 19:38, piergi00 dice: A quanto mi è stato detto dal venditore amico anche di Silvio secondo lui si trattava di un salto di conio. Io penso ad un errore nella composizione della legenda Fattura e peso rientrano nella norma dei soldi , pertanto per me l'esemplare è autentico Ciao Pier Come avevo già detto al nostro comune amico è un curioso salto di conio che ha fatto scomparire una cifra della data ma è sicuramente un salto di conio si vede da più cose.. il nodo a sinistra è incompleto, si vede una parte del 6 finale sulla lettera T della zecca, si vedono le tracce dei due 7 delle due battiture sia sul 5 che sul 6 Resta comunque una curiosa moneta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..