stuyvesant Inviato 30 Agosto, 2017 #1 Inviato 30 Agosto, 2017 ciao a tutti, ho visto sulla baia questa moneta, mi sapete indicare di che si tratta? nn ho riferimenti sul peso... grazie Cita
eliodoro Inviato 30 Agosto, 2017 #2 Inviato 30 Agosto, 2017 Mah...giusto un'ipotesi, sicuramente errata..diritto che richiama Cneo Pompeo e rovescio che richiama i denari legionari di Marco Antonio? Mi scuso in anticipo se ho scritto una fesseria..saluti Eliodoro Cita
stuyvesant Inviato 31 Agosto, 2017 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2017 Grazie per il tuo parere, io non riesco a trovarla sui cataloghi..potrebbe essere di area iberica? Cita
monetiere Inviato 1 Settembre, 2017 #5 Inviato 1 Settembre, 2017 FALSISSIMA! Scusatemi ma si vede lontano un Km!!!! Cita
alb123 Inviato 1 Settembre, 2017 #6 Inviato 1 Settembre, 2017 13 minuti fa, monetiere dice: FALSISSIMA! Scusatemi ma si vede lontano un Km!!!! Concordo con @monetiere, anche a me sembrerebbe falsa. L'ipotesi di @eliodoro sembra plausibile, il dritto sembrerebbe imitare quello tipico di alcune emissioni di Gneo Pompeo Magno di area iberica con la testa elmata di Roma, in questo caso un pò arcigna?, e il rovescio è quello dei denari di Marco Antonio, con una nave un pì troppo puntinata però?, interessante abbinamento?... A presto, Alb123 Cita
Theodor Mommsen Inviato 1 Settembre, 2017 #7 Inviato 1 Settembre, 2017 Esistono monete che non esistono... Cita
Theodor Mommsen Inviato 1 Settembre, 2017 #9 Inviato 1 Settembre, 2017 Liberamente ispirata a... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..