ascagl Inviato 1 Dicembre, 2006 #1 Inviato 1 Dicembre, 2006 Dopo aver postato questa moneta su identificazioni, ed aver ricevuto ampi chiarimenti (per i quali ringrazio ancora gli intervenuti, vd. Identificazioni - Commodus), vorrei sapere se qualcuno può fornirmi informazioni sul valore e sul modo di "curarla" poichè non sono un esperto in questo campo. :ph34r: Allego nuovamente le foto. Grazie. Ascagl Cita
nightfly Inviato 1 Dicembre, 2006 #4 Inviato 1 Dicembre, 2006 (modificato) Non penso che la moneta abbia bisogno di cure particolari. Non mi sembra di scorgere tracce di cancro o altro, solo qualche mancanza di patina. Se ho individuato bene il sesterzio sul Sears (vol. 2, n. 5770) con minerva stante che tiene vittoria e lancia, con scudo ai piedi e trofeo dietro... il valore riportato sarebbe di 60 sterline (90 dollari) per la conservazione MB (Fine) e di 150-250 per il BB (very fine). Nel complesso penso che il sesterzio in questione possa valere almeno 130-160 euro, ma io sono spesso largo in queste valutazioni. Ci sono membri del forum molto più esperti, che sapranno sicuramente darti indicazioni più precise. ciao Night Modificato 1 Dicembre, 2006 da nightfly Cita
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2006 #5 Inviato 1 Dicembre, 2006 Personalmente lascerei questo sesterzio cosi' Concordo con la valutazione di chi mi ha preceduto Cita
ascagl Inviato 1 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 1 Dicembre, 2006 Grazie. Mi avete convinto. terrò la moneta così com'è. Magari in un oblò più nuovo... :P Solerti e precisi come sempre. Buona giornata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..