Andrea.1980 Inviato 14 Settembre, 2017 #1 Inviato 14 Settembre, 2017 Ciao ragazzi, buona giornata. Le monete del Regno non sono il mio forte, e ne ho alcune che sto cercando di classificare. Mi dareste una mano per favore, nel valutare il grado di conservazione e il valore di questa moneta? Grazie Cita
Saturno Inviato 14 Settembre, 2017 #2 Inviato 14 Settembre, 2017 @Andrea.1980, la tua moneta è molto circolata; guarda il seno , le gambe e il viso dell'Italia seduta. Come vedi sono appiattite e lisce. Allo stesso modo lo è lo scudo al rovescio; insomma arriva a malapena al BB.... Aggiungi che il 1922 è l'anno più comune, quindi il valore è molto modesto, se proprio vogliamo darle un valore, un paio di euro, direi, forse anche 1... saluti 1 Cita
simonesrt Inviato 14 Settembre, 2017 #3 Inviato 14 Settembre, 2017 Moneta comune e circolata. Conservazione attorno al BB. Valore commerciale pressoché nullo. 1 Cita
Andrea.1980 Inviato 14 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 14 Settembre, 2017 Ok grazie ragazzi. Sarurno, mi hai fatto notare dei particolari molto interessanti. Come al solito la vostra esperienza, e i vostri consigli sono molto utili. Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..