valenicky Inviato 21 Settembre, 2017 #1 Inviato 21 Settembre, 2017 Anni fa acquistai in Francia questo peso Monetale dal peso di 15,17 gr. Qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta? Il venditore (secondo me bleffando) mi disse che era di una moneta Italiana... Ricordo che insieme ne avevo preso un altro ma non riesco a trovarlo. Grazie a chi saprà aiutarmi. Cita
gzav Inviato 25 Settembre, 2017 #2 Inviato 25 Settembre, 2017 E' un peso strano, non monetale. L'impronta 1D indica denaro (unità di peso), il 12 incuso spiega che si tratta di 12 denari. il bollo che si intravede a sinistra sembra quello di Carlo Emanuele III di Savoia . Direi quindi che si tratta di un peso francese per 12 denari ricontrollato e usato probabilmente in Savoia verso la fine del '700. Saluti Gzav 1 Cita
valenicky Inviato 26 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2017 Grazie@gzav molto gentile. Allora il venditore forse aveva ragione... Che valore può avere? Non ricordo esattamente ma credo di averlo acquistato per una ventina d'Euro... Cita
gzav Inviato 8 Novembre, 2017 #4 Inviato 8 Novembre, 2017 Difficile trovare un cliente. Io in genere dico quello che pagherei per l'acquisto. Direi 30 euro. Saluti Gzav 1 Cita
valenicky Inviato 8 Novembre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Novembre, 2017 Grazie mille@gzav. Molto gentile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..