fanghi Inviato 23 Settembre, 2017 #1 Inviato 23 Settembre, 2017 (modificato) Buonasera, ho preso da poco questa medaglia uniface, in basso a sinistra, in un libro tenuto da una delle figure si legge R RUI, ho ipotizzato che possa trattarsi di Romano Rui, ma non ho trovato niente su questa medaglia su internet, mi chiedevo se qualcuno di voi la conoscesse e mi potesse aiutare a far luce su questo piccolo mistero! cosa è? cosa rappresenta? quando è stata coniata? e eventualmente che valore ha? Modificato 24 Settembre, 2017 da fanghi 1 Cita
sandokan Inviato 24 Settembre, 2017 Supporter #2 Inviato 24 Settembre, 2017 Ciao Fanghi : Romano Rui è stato insegnante di Plastica Ornamentali al Politecnico di Milano, oltre ad essere un noto scultore, ceramista e disegnatore : penso che il medaglione lo rappresnti nella sua funzione di docente. Una bella medaglia, puoi dirne il diametro ? Se il verso è liscio, probabilmente veniva consegnato incassato in un astuccio : mi spiace non esserti di alcun aiuto ma non l'ho mai vista prima d'ora. Cita
fanghi Inviato 24 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 24 Settembre, 2017 50 mm di diametro. La medaglia ha anche una spaccatura da conio a ore 7 Cita
sandokan Inviato 24 Settembre, 2017 Supporter #4 Inviato 24 Settembre, 2017 Il formato è quello un medaglione. Quanto alla frattura : una prova ? uno scarto ? Sarebbe interessante venirne a sapere di più, ha una bella composizione. Cita
fanghi Inviato 24 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2017 Anche io ho pensato che possa trattarsi di una prova. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..