diego82 Inviato 28 Settembre, 2017 #1 Inviato 28 Settembre, 2017 Buonasera a tutti...ho ricevuto in regalo questa medaglia che trovo molto bella,ma non riesco a trovare informazioni al riguardo...potete gentilmente aiutarmi?grazie mille Cita
sandokan Inviato 29 Settembre, 2017 Supporter #3 Inviato 29 Settembre, 2017 Ciao Diego : credo tu non abbia trovato informazioni su questa medaglia perché non ha alcun crisma di ufficialità. Sicuramente non è stata emessa dallo Stato, ma neppure per quanto ne so dalla Associazione Nazionale Alpini, credo sia una iniziativa commerciale. Nessun riferimento vi compare scritto se non quello - oggettivo quanto anonimo - della scritta "Centenario del Corpo degli Alpini" . Personalmente non la trovo irresistibile ma i gusti sono soggettivi, personali ; la divisa dell'Alpino è quella che indossavano nella seconda guerra mondiale, ma il fucile mod. 91 è alquanto sprorzionato, arriva a sfiorare il volto del massiccio soldato. Al recto, corretto il ricordo delle 5 Brigate Alpine che nel 1972 ancora esistevano ; poi, con la riforma dell'Esercito, nel 1991 venne sciolta la Brigata Orobica e nel 1997 la Brigata Cadore. Posso sbagliarmi, ma a mio avviso si tratta di una emissione privata. Comunque, "a medaglia donata non si guarda in bocca" ! Saluti. @diego82 1 Cita
diego82 Inviato 29 Settembre, 2017 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2017 Grazie mille per le informazioni...sì essendo un regalo non mi lamento assolutamente.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..