Zenit Inviato 30 Settembre, 2017 #1 Inviato 30 Settembre, 2017 Buonasera , ho notato questa ossidazione dopo poco tempo che è stata periziata. La posso lasciare così o devo intervenire ? Cita
b8b8 Inviato 30 Settembre, 2017 #2 Inviato 30 Settembre, 2017 Buongiorno, l' ossidazione dell Argento è un processo naturale, che in numismatica , spesso è apprezzato. Consiglierei di aprire la busta e far riposare la moneta su velluto ....lasciandola patinare Cita
Zenit Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2017 Mi dispiace aprire la busta perché è periziata è così facendo la perderei. La busta non è chiusa in maniera ermetica ,ma non vorrei arrecare danni alla moneta. Cosa mi consigli? Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 8 Ottobre, 2017 #4 Inviato 8 Ottobre, 2017 Lasciala stare, sta solo patinando. Appena inizia a spuntare del verde tagli la perizia e la liberi Cita
Zenit Inviato 8 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2017 La patina ed il verde sono dovuti alla presenza di umidità nell' aria ? Cita
b8b8 Inviato 8 Ottobre, 2017 #6 Inviato 8 Ottobre, 2017 Ciao, Se non vuoi farla patinare, dovresti sigillarla ed eventualmente periziarla in una bustina di stirene. Se preferisci far patinare la moneta e studiarne le variazioni di riflessi e colori , il miglior modo è velluto e legno Umidità + Argento = Patina Patina positiva per il metallo, Verde no......io aprirei subito Cita
gennydbmoney Inviato 15 Ottobre, 2017 #7 Inviato 15 Ottobre, 2017 Il 30/9/2017 at 18:52, Zenit dice: Mi dispiace aprire la busta perché è periziata è così facendo la perderei. La busta non è chiusa in maniera ermetica ,ma non vorrei arrecare danni alla moneta. Cosa mi consigli? ciao,puoi svestirla tranquillamente,questa tipologia di monete,tra l'altro tra le più belle coniate dalla repubblica italiana,non ha bisogno di una perizia... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..