Mon29 Inviato 6 Ottobre, 2017 #1 Inviato 6 Ottobre, 2017 Da quanto ho capito, risale ai primi scaligeri ("anonima del primo periodo scaligero"), zecca di Verona quindi. Mi dispiace di non poter fornire foto migliori. Chi mi può dare conferma, consigli o indicazioni bibliografiche mi fa un grandissimo favore. Attendo speranzoso. xD Cita
ottone Inviato 6 Ottobre, 2017 #2 Inviato 6 Ottobre, 2017 ciao. la moneta è un denaro del tipo comunale, coniato tra la fine del XII secolo e la fine del XIII. Buona serata 1 Cita
ottone Inviato 6 Ottobre, 2017 #3 Inviato 6 Ottobre, 2017 Come bibliografia, ti consiglio l'ultimo lavoro fatto da Rizzolli - Pigozzo " L'area monetaria veronese", che oltre alla zecca di Verona tratta delle monete che hanno circolato in questa area, di grande spessore sia divulgativo che storico. Cita
profausto Inviato 6 Ottobre, 2017 #4 Inviato 6 Ottobre, 2017 @Mon29 non capisco perché aprire un'altra richiesta in breve tempo senza vedere se ti avevano risposto nella prima !! 1 Cita
Mon29 Inviato 7 Ottobre, 2017 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2017 Ho letto e apprezzato il tuo commento all'altro post, ti ringrazio. Semplicemente, vedendo che altri utenti non avevano dato ulteriore supporto ho pensato di ripostare l'argomento con foto un pò più grandi : tutto qui. Detto ciò grazie ancora. XD Cita
gigetto13 Inviato 7 Ottobre, 2017 #6 Inviato 7 Ottobre, 2017 beh, per il futuro ricordati che puoi postare altre foto migliori nella stessa discussione, cosicché la riporterai in alto, è più comodo e non si perdono informazioni già ricevute. 1 Cita
Mon29 Inviato 12 Ottobre, 2017 Autore #7 Inviato 12 Ottobre, 2017 Immagini migliori.... Se sapete dirmi altro, grazie infinite! Cita
Mon29 Inviato 12 Ottobre, 2017 Autore #8 Inviato 12 Ottobre, 2017 Adesso, Mon29 dice: Immagini migliori.... Se sapete dirmi altro, grazie infinite! Il 7/10/2017 at 15:45, gigetto13 dice: beh, per il futuro ricordati che puoi postare altre foto migliori nella stessa discussione, cosicché la riporterai in alto, è più comodo e non si perdono informazioni già ricevute. Cita
ottone Inviato 13 Ottobre, 2017 #10 Inviato 13 Ottobre, 2017 ciao. L'immagine non si vede. Comunque ti confermo la classificazione che ti ho fatto in precedenza. Buona giornata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..