motoreavapore Inviato 11 Marzo, 2020 #51 Inviato 11 Marzo, 2020 Rovescio normale credo, NAPO senza punto al dritto. 2 Cita
motoreavapore Inviato 11 Marzo, 2020 #52 Inviato 11 Marzo, 2020 (modificato) 35 minuti fa, Rocco68 dice: Grazie Sergio, Decoro nel taglio : Treccia in rilievo. Di nulla Rocco è sempre un piacere condividere le monte con Te e tutti gli altri Utenti de Forum. I tagli sono uguali per ambedue le monete, treccia in rilievo, come giustamente notavi, solo che la seconda, quella con NAPO, essendo più circolata, a tratti il decoro è quasi evanescente. Naturalmente, te lo avrò detto chissà quante volte, possiedi degli esemplari meravigliosi. Saluti, Sergio. Modificato 11 Marzo, 2020 da motoreavapore errore ortografico 1 Cita
Rocco68 Inviato 11 Marzo, 2020 #53 Inviato 11 Marzo, 2020 22 minuti fa, motoreavapore dice: I tagli sono uguali per ambedue le monete, treccia in rilievo, Grazie Sergio, ho messo uno sull'altro I miei pezzi per fotografarne il taglio..... Sembrano essere tutti a "serpentina" 1 Cita
Rocco68 Inviato 12 Marzo, 2020 #54 Inviato 12 Marzo, 2020 11 ore fa, motoreavapore dice: NAPO senza punto al dritto. Ciao Sergio, Si nota appena, ma c'è il punto dopo NAPO Cita
Asclepia Inviato 12 Marzo, 2020 Autore #55 Inviato 12 Marzo, 2020 Buongiorno gente....squisita scorpacciata...di dritto rovesci e contorni , per colazione aggiungo questa che come conservazione non è niente di che, ma almeno aggiungiamo un'altra variante per il primo tipo sto giro...asterisco a sette punte sotto la data... 1 Cita
Rocco68 Inviato 12 Marzo, 2020 #56 Inviato 12 Marzo, 2020 Bell'esemplare @Asclepia, Condivido il mio esemplare, stesso simbolo ma variante punto dopo FRANCIA. ... E quanti ce ne stanno ? 1 Cita
Asclepia Inviato 12 Marzo, 2020 Autore #57 Inviato 12 Marzo, 2020 1 ora fa, Rocco68 dice: Bell'esemplare @Asclepia, Condivido il mio esemplare, stesso simbolo ma variante punto dopo FRANCIA. ... E quanti ce ne stanno ? Ce ne stanno un botto....?,,,ottima capigliatura pure per questo ultimo che posti...e non conoscevo pezzi con punto dopo Francia! Rarità?...e poi bene, visto che ci siamo, posto il 4 esemplare che ho in collezione che poi è lo stesso con cui questa discussione è cominciata...3 grana con fiore "dritto" Magliocca 409a 1 Cita
motoreavapore Inviato 12 Marzo, 2020 #58 Inviato 12 Marzo, 2020 10 ore fa, Rocco68 dice: Ciao Sergio, Si nota appena, ma c'è il punto dopo NAPO Buonasera Rocco @Rocco68 e buonasera a tutta la sezione. E si potrebbe essere, qualcosa si nota ma bisognerebbe trovarne un altro con NAPO per confrontarlo. Nessuno ne possiede uno? Ho controllato sul Magliocca ma sembra che il 3 grana (sia prima che seconda serie) con NAPO non è stato inserito. Nemmeno nelle foto in appendice. Allora adesso lo cataloghiamo con il punto poi si vedrà. Saluti, Sergio. 1 Cita
Litra68 Inviato 19 Marzo, 2020 #59 Inviato 19 Marzo, 2020 Buongiorno a tutti, partecipo anche io con il mio modesto 3 Grana, al quale sono molto affezionato anche perché ha sostituito il mio 3 grana smarrito durante innumerevoli traslochi. Saluti Alberto 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..