legioprimigenia Inviato 9 Ottobre, 2017 #1 Inviato 9 Ottobre, 2017 Ciao a tutti, avrei identificato questa moneta del tipo costantiniana dafne come RIC 30 con S nel campo. Non dispongo di peso e diametro e queste sono le foto che mi hanno inviato. moneta non in mio possesso. Grazie per aiuto. Gradirei anche consiglio su possibile prezzo per acquisto. Grazie ancora rovescio.. o meglio al contrario Cita
alb123 Inviato 9 Ottobre, 2017 #2 Inviato 9 Ottobre, 2017 (modificato) 1 ora fa, legioprimigenia dice: Ciao a tutti, avrei identificato questa moneta del tipo costantiniana dafne come RIC 30 con S nel campo. Non dispongo di peso e diametro e queste sono le foto che mi hanno inviato. moneta non in mio possesso. Grazie per aiuto. Gradirei anche consiglio su possibile prezzo per acquisto. Grazie ancora rovescio.. o meglio al contrario Ciao @legioprimigenia, L'identificazione più corretta dovrebbe essere questa. Constantinople RIC VII 32 Constantine I AE Follis. CONSTANTINVS MAX AVG, rosette-diademed head right, eyes raised / CONSTANTINI-ANA DAFNE, Victory seated left on cippus, palm branch in each hand, looking right, trophy in front, at the foot of which is a kneeling captive, turning head, spurned by Victory, officina letter A, B, Γ, Delta, Epsilon, S, or Z in left field. Mintmark CONS. RIC VII Constantinople 32; Sear 16191. Text Image Text Image Credo che un prezzo equo sia sui 30 o 50 euro, mi pare di capire da wildwinds che non sia una moneta così comune, ma bisogna considerare che la conservazione non è molto alta;););). Aspetta comunque pareri più esperti del mio. A presto, Alb123 Modificato 9 Ottobre, 2017 da alb123 1 Cita
legioprimigenia Inviato 10 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 10 Ottobre, 2017 (modificato) Scusami.. io ci vedo una differenza nel diadema. Mi sembra più il diadema della Ric 30 piuttosto che quello del RIC 32. che ne pensi? anche lo sguardo è orizzontale e non proprio rivolto in alto... Modificato 10 Ottobre, 2017 da legioprimigenia Cita
legioprimigenia Inviato 13 Ottobre, 2017 Autore #4 Inviato 13 Ottobre, 2017 Ok. RIC 32 con S nel campo. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..