palu' Inviato 22 Ottobre, 2017 #1 Inviato 22 Ottobre, 2017 Un saluto a tutti,ho da mostrarvi questa moneta romana di asse.Diametro 28mm. circa chiedendovi come sempre un aiuto identificativo.Grazie Cita
profausto Inviato 22 Ottobre, 2017 #2 Inviato 22 Ottobre, 2017 (modificato) Non specifichi il peso...... Sono diversi gli imperatori che hanno al R/ una Victoria Aug o Augg... Ti do una mia personale opinione: Mi pare che sia un sesterzio di barra, dalla forma rettangolare, inoltre dalla conformazione della testa dell'imperatore , mi porta forse a poterlo accostare ad un sesterzio di Valeriano i - RIC 177 laur,cuir Valerian I, AE sestertius, (26.88g) IMP C P LIC VALERIANVS AVG Laureate, cuirassed bust right / VICTORIA AVGG, S-C, Victory standing left, holding wreath and palm. RIC 177; Sear 10022. Text Modificato 22 Ottobre, 2017 da profausto Cita
palu' Inviato 23 Ottobre, 2017 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2017 Ciao Profausto,chiedo scusa.. il peso è di 14gr. Comunque mi pare sia proprio quella che mi hai indicato. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..